Media

Con Novella 2000 la collana 'I trucchi del trucco'

Da giovedì 17 maggio, in edicola con il settimanale uscirà un corso in dvd dedicato all'arte del make up. Mario De Luigi, il truccatore delle dive, svelerà le tecniche dei maestri per realizzare un trucco impeccabile e perfetto per ogni occasione.

Da giovedì 17 maggio, in edicola con Novella 2000, uscirà "I trucchi del trucco", corso in dvd dedicato all'arte del make up.

Mario De Luigi, il truccatore delle dive, svelerà le tecniche dei maestri per realizzare un trucco impeccabile e perfetto per ogni occasione, che aiuterà a minimizzare i difetti somatici e ad esaltare i punti di forza. Il corso si articolerà in tre fasi diverse, ogni dvd tratterà diversi aspetti dell'arte del make up. Si parte con il viso, concepito come una tela sulla quale dipingere, con consigli su quale fondotinta mettere , quale tonalità di fard scegliere e le tecniche più idonee per applicarli nel modo corretto.

Il secondo dvd è dedicato agli occhi , con consigli per riconoscerne la forma e di conseguenza scoprire il modo per esaltarli al meglio, con l'aiuto di ombretti, matite ed illuminanti. Il terzo dvd è incentrato sulle labbra, con suggerimenti per ottenere una bordatura impeccabile, per scegliere sempre il rossetto adatto e il colore del gloss.

Il truccatore delle dive svelerà i suoi segreti avvalendosi di modelle di età diverse, per dare l'opportunità ad ogni fascia di età di carpire i trucchi del mestiere, ed avere l'opportunità di minimizzare i propri difetti ed esaltare i pregi.