Media

Corriere della Sera e Tv Sorrisi e Canzoni portano in edicola Winx e Gormiti

Dal 7 luglio saranno lanciate due nuove collane per ragazzi. Ogni collana è composta da 10 volumi di 48 pagine ciascuno in formato cartonato 14x21, in edicola dal al prezzo di 6,90 euro oltre al prezzo del giornale acquistato.  A supporto dell'inziativa, una campagna stampa e web realizzata da Armando Testa.

Il Corriere della Sera, in collaborazione con Tv Sorrisi e Canzoni, propone la doppia collana I magici libri delle Winx e Gormiti – Final Evolution, una nuova iniziativa editoriale pensata per ragazze e ragazzi. Ogni collana è composta da 10 volumi di 48 pagine ciascuno in formato cartonato 14x21, in edicola dal 7 luglio al prezzo di 6,90 euro oltre al prezzo del giornale acquistato.

'I magici libri delle Winx' sono una raccolta di test, ricette, consigli per problemi di cuore e per essere sempre all'ultima moda come le fatine di Alfea, con uno spazio speciale da completare con le proprie annotazioni. Con la prima uscita 'È tempo di vacanze', oltre al libro, in edicola si potrà trovare il cd 'Canta con noi', con le 5 canzoni delle Winx e 2 brani in versione strumentale per il karaoke. In ogni volume è pubblicato il testo di una delle canzoni contenute nel cd.

Dalla seconda uscita, e fino alla conclusione della collana, il volumetto è accompagnato da un mazzo di 24 carte delle Winx abbinato al gioco inedito 'Scopri quale fata ti assomiglia di più'.

'Gormiti – Final Evolution', invece, narra la storia dei Gormiti dalla serie Final Evolution fino alla nuova inedita serie del cartone animato che andrà in onda da ottobre su Italia 1: dal settimo volume si hanno anticipazioni sulla serie televisiva e sugli avvenimenti che caratterizzano il passaggio da una serie all'altra. Ogni libro tratta di un popolo del mondo dei Gormiti e contiene rubriche con informazioni e schede che guidano il lettore alla scoperta del mondo della natura. 'L'avvento di una nuova era' è il titolo della prima uscita accompagnata dal cofanetto raccoglitore e dal primo mazzo di carte abbinato a un gioco a quiz inedito. Con l'ultima uscita il mazzo di carte è completo.

La campagna pubblicitaria a sostegno dell'iniziativa è realizzata dall'agenzia Armando Testa ed è declinata a mezzo stampa e internet.