Media

Dal 1° ottobre Animal Planet Discovey Channel cambiano canale su Sky

Dal primo ottobre 2007 Discovery Channel e Animal Planet, canali di Discovery Networks, cambieranno canale spostandosi rispettivamente al 401 e 421 della piattaforma Sky. Discovery passerà alla prima posizione dell'area Mondi e Culture di SKY e Animal Planet entrerà a far parte dell'area dopo soli due anni dal suo lancio in Italia.

"Sono veramente felice di questa novità" - afferma Sebastien Meyssen, Vice Presidente e Country Manager per il Sud Europa - "Le nostre produzioni hanno completamente rinnovato il documentario avvicinandolo sempre di più al genere "factual entertainment". Siamo quindi molto soddisfatti di occupare questa nuova posizione che permetterà al nostro pubblico di trovarci più facilmente".

Lo spostamento di Animal Planet all'area factual è dato dall'ampliamento del target, reso possibile da una programmazione sempre più avvincente che ha conquistato adulti e bambini. La presenza di Animal Planet a fianco degli altri canali testimonia la coerenza dell'offerta del portfolio Discovery, leader nella programmazione factual.

"Tale posizionamento non può che migliorare i dati d'ascolto dei canali" - sostiene Andrea Castellari, VP ad sales Sud Europa - "In particolare è interessante lo spostamento di Animal Planet che, sono certo, manterrà l'affezionato pubblico dei bambini pur cambiando EPG. Allo stesso tempo vedrà crescere in modo sostanziale il pubblico delle mamme e in generale degli adulti appassionati al mondo della natura nel suo complesso. Animal Planet è uno dei prodotti di maggior successo dell'offerta Discovery in tutto il mondo. Il semplice confronto con i dati degli altri paesi europei dove è già presente, ci dà la certezza che questo nuovo posizionamento sarà un grande successo".