Media
Dal 18 maggio al 5 giugno Geo al 1°festival della Biodiversità
Geo, il mensile di scienze umane della Gruner+Jahr/Mondadori diretto da Fiona Diwan, è media partner del 1° Festival della biodiversità, che si svolgerà al Parco Nord di Milano dal 18 maggio al 5 giugno.
Due settimane di iniziative organizzate nei 600 ettari del parco per coinvolgere i cittadini sulla naturalizzazione, sul recupero del paesaggio e sull'importanza di una riqualificazione ambientale attraverso l'agricoltura di terza generazione, non più solo produttiva, ma 'ricostruttiva', finalizzata cioè alla ricostruzione degli equilibri naturali.
Durante il Festival della biodiversità, dal 21 maggio al 5 giugno, presso la cascina centro parco (Sesto San Giovanni), sarà possibile visitare la mostra di GEO Italia: per ritrarre la nuova Italia 'verde' il mensile Geo si è affidato all'obiettivo di tre giovani fotografi di Contrasto: Roberto Caccuri, Alessandro Cosmelli e Davide Monteleone.
In occasione del Festival si terranno anche alcuni incontri come le 'Conversazioni dell'Accademia del Bagolaro', moderate dalla redazione di Geo. Il 21 maggio, inoltre, al Museo di Storia Naturale, verrà presentato l'Atlante della biodiversità 'Salvati dall'Arca', a cura del WWF Italia.