Media

Debutta 7iTV, nuova web tv interattiva

La nuova realtà web, che sarà gestita da un gruppo di giovani tecnici e redattori tra cui Federico Vespa, oltre a fornire contenuti originali su differenti argomenti culturali e sociali, punta alla creazione di una community che possa interagire con la redazione, dando vita ad un nuovo criterio di comunicazione interattiva.

È nata 7iTV, la nuova web tv interattiva. A gestirla, una squadra costituita da giovani tecnici e redattori, tra i quali Federico Vespa (figlio del noto giornalista Rai). Oltre alla costante attività di produzione e diffusione di contenuti originali su differenti argomenti culturali e sociali, questa nuova realtà web punta alla creazione di una community che possa interagire con la redazione dando vita ad un nuovo criterio di comunicazione interattiva.

Con un target trasversale che mira a coinvolgere una fascia di utenti di 'qualità', con un livello culturale medio-alto e un'età che va dai 20 ai 45 anni (professionisti, imprenditori, studenti, laureati), 7iTV offre un palinsesto ricco di contenuti eterogenei e 'In-formativi' su piccola economia, costume, cultura e società moderna.

La web TV offre quattro canali tematici: Economia e Lavoro, che contiene guide e consigli per accedere al mondo del lavoro; Mondanità e Costume, che intende offrire uno spaccato della società con rubriche che trattano di integrazione culturale, di tempo libero (guide ai locali e agli eventi mondani e più esclusivi di Roma, Napoli e Milano), di cucina e di tanto altro ancora; Intrattenimento e Cultura, con rubriche che mettono a disposizione degli utenti contenuti audio-video che spaziano dal cinema all'arte, dalla musica all'entertainment puro e Informazione e Società, che presenta servizi legati ai temi più scottanti del nostro Paese: dai grandi misteri della storia italiana, presi in esame da Federico Vespa nel suo programma 'Misteri e Complotti', ai problemi del presente.

Tutte le inchieste giornalistiche di 7iTV mirano a far partecipare e contribuire il pubblico, che potrà inviare e mettere on line, a sua volta, le proprie inchieste realizzate anche per mezzo di un semplice telefonino. Sempre dal punto di vista dell'interattività, a breve gli utenti di 7iTV potranno usufruire dell'upload automatico dei propri video che saranno supervisionati dalla redazione e inseriti in palinsesto.

Ulteriore novità per gli utenti è la possibilità di interagire direttamente con la redazione di 7iTV attraverso una web chat o di indicare tramite il blog o una video richiesta la proprie preferenze di palinsesto. Il progetto 7iTV è stato lanciato da CitelGroup, azienda attiva nell'ambito dell'ITC e attenta nel presidiare i nuovi sbocchi del mercato tecnologico.

Nel breve periodo l'obiettivo di 7iTV è quello di raggiungere il break even entro un anno, fidelizzando circa 5.000 utenti giornalieri e raggiungendo, dunque, circa 400.000 euro di fatturato.