Media

Debutta con un concerto Radio 19, emittente del Gruppo Perrone

L'editore Carlo Perrone ha affidato a Mauro Rattone (Lenny), a.d.della società Radio19, il compito di avvicinare in 3 anni la leadership nel mercato radiofonico in Liguria. Il 20 febbraio prenderà il via una campagna promozionale di brand che toccherà tutti i veicoli pubblicitari.

Debutterà ufficialmente il 19 febbraio Radio19, emittente del Gruppo Editoriale Perrone, editore de "Il Secolo XIX". Per l'occasione, sarà indetto il concerto "On air on stage" al Mazdapalace di Genova, dove sono attese 5.000 presenze.  Nomi di eccezione si alterneranno sul palco per festeggiare il debutto di Radio19 –La radio del secolo - offrendo al pubblico uno spettacolo interamente gratuito. Attesi Niccolò Fabi e Max Gazzè che non escludono la possibilità di duettare come già accaduto in occasione del singolo "Vento D'estate", ed i Negrita. Parteciperanno alcuni tra i più attesi e promettenti artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo.

L'intero concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze 98.2 – 98.7 – 103.8 a Genova e provincia, 93.2 – 106.0 per la riviera di Levante, 98.2 a Savona e provincia, 90.00 a La Spezia e provincia. Lo spettacolo avrà inizio alle 21,00, i cancelli apriranno alle 18,30 e il pubblico, di tutte le fasce d'età, verrà accolto da un grande palco che raffigura un'immensa radio. La realizzazione dello show è stata affidata alla società Delamaison del genovese Vittorio Dellacasa in collaborazione con Mtv; presenterà la serata la VJ Carolina, uno dei volti più noti del canale musicale. Radio19 inizierà a trasmettere domenica mattina, dalle 8.00, con una maratona di dodici ore durante le quali gli speaker si alterneranno per presentarsi agli ascoltatori; ai microfoni le voci storiche del panorama radiofonico ligure: Mauro Rattone, meglio conosciuto come Lenny, Flavio Vidulich responsabile musicale dell'emittente, Beppe Risso coordinatore di redazione, Giovanni Carrara, Federica Guatelli, Anny Castrini, Maurizio Melita.

Contributo eccezionale sarà apportato da due elementi comici di rilievo nazionale quali Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi – cabarettisti con un prestigioso curriculum costellato di ruoli televisivi nei panni di personaggi popolari come "Er Vertebra" o gli stilisti "Dolce&Gabbana" (a "Ciro il Figlio di Target", "Superciro", "Convention", "Matricole&Meteore", "Bulldozer", "Quelli che il calcio") Il 19 febbraio segnerà quindi il debutto ufficiale della nuova emittente voluta dall'editore Carlo Perrone, che ha affidato a Mauro Rattone (Lenny), AD della società Radio19, il compito di avvicinare in 3 anni la leadership nel mercato radiofonico in Liguria. Il 20 febbraio prenderà il via una campagna promozionale di brand che toccherà tutti i veicoli pubblicitari.