Media
Debutta il 'Virgin Radio Magazine' di Gruppo Finelco
In occasione del primo anniversario di Virgin Radio, l'emittente rock del Gruppo, viene lanciata la nuova free press interamente dedicata alla musica. Il magazine sarà distribuito gratuitamente in occasione dei grandi concerti, in tiratura limitata e numerata. La tiratura varierà dalle 30.000 alle 50.000 copie.
Il 12 luglio Virgin Radio, l'emittente
rock del Gruppo Finelco , compie un
anno. Per festeggiare l'evento, la radio lancia il 'Virgin Radio
Magazine'
. Si tratta di una free press dedicata alla musica,
ai più grandi artisti italiani e internazionali e ai gruppi rock in concerto in Italia. In formato
tabloid o poster, è stampata su carta riciclata.
Una serie di esclusivi magazine-evento che sarà inaugurata dalla 'fanzine' dedicata ai Kiss distribuita in occasione del concerto milanese del 24 giugno, alla quale seguirà quella su Bruce Springsteen per lo show del 25 giugno a Milano, allo Stadio di San Siro. I successivi tour sponsorizzati da Virgin Radio sono quelli di Deep Purple, Siouxie, Franz Ferdinand, Interpol, Metallica, Cinema Bizarre.
Il 'Virgin Radio Magazine' sarà distribuito gratuitamente solo in occasione dei grandi concerti, in tiratura limitata e numerata e non sarà ripetibile. Nei luoghi all'aperto il magazine sarà presente direttamente sulle sedute, mentre nei palazzetti la distribuzione avverrà all'ingresso a cura del personale dell'emittente. La tiratura varierà dalle 30.000 alle 50.000 copie.
I 'Virgin Radio Magazine' sono caratterizzati da una veste grafica studiata ad hoc dal reparto creativo del Gruppo Finelco. Contengono interviste e foto esclusive, curiosità, notizie, la storia dei grandi artisti e la loro influenza sul mondo del rock. Inoltre, un pezzo di una firma prestigiosa su ogni numero: si comincia con una confessione di Luciano Ligabue intitolata 'Ecco cosa amo di Bruce'.
Sul numero dedicato a Bruce Springsteen è presente il primo inserzionista pubblicitario, Fender, casa produttrice di chitarre che per prima ha creduto in questo progetto e ha desiderato farne parte.