UPDATE:
Italian Exhibition Group celebra 20 anni di RiminiWellness con un'edizione che si allarga coinvolgendo l'intera città con il palinsesto di eventi diffusi RiminiWellness OFFFondazione Vialli e Mauro: al via le prevendite di “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la serata benefica a favore della ricerca e cura del cancro al pancreasDopo il successo riscosso durante la Design Week 2024, la Nacon House riapre a Milano con un concept rinnovato in collaborazione con THOMSONUniCredit rinnova per il terzo anno consecutivo il suo impegno come Title Sponsor della Wizz Air Milano MarathonBMW Italia rafforza il racconto della sostenibilità con eventi, partnership e cultura. Massimiliano Di Silvestre: "Stiamo lavorando progetti innovativi: il prossimo anno ci saranno iniziative importanti e inedite"Nasce Dst Creative, nuova unit del Gruppo Dst guidata da Silvia Franzese e dallo statement "We spark revolution through creative evolution"Successo a Firenze, Bologna e Verona per "Perfetto, Christmas Party", il tour natalizio promosso dal Gruppo Duetorrihotels in collaborazione con 'Andrea Bocelli Foundation'Milano Cortina 2026: al Castello Sforzesco la mostra “L’Italia sulla neve” celebra la storia degli sport invernaliLEGO Italia: la campagna natalizia “Scopri il gioco che fa per te” ha animato il territorio nazionale con un ricco calendario di appuntamenti che hanno unito musica e mattonciniRadio Italia Live – Il Concerto: Piazza Duomo a Milano ospiterà la nuova edizione venerdì 15 maggio 2026
Media

Debutta in Italia Neo Advertising

La multinazionale presente in Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Polonia e Canada e attiva nel Digital Signage apre una filiale nel nostro Paese, guidata da Fabrizio Bonazza.

Neo Advertising, attiva nel settore delle tecnologie e dei servizi di Digital Signage, presente in Svizzera, Spagna, Portogallo, Belgio, Paesi Bassi, Germania, Polonia e Canada, approda nel mercato italiano, in linea con i propri piani di sviluppo, con una filiale nell'hinterland milanese. A guidare la società è stato chiamato Fabrizio Bonazza, precedentemente Amministratore Delegato di Nodum , realtà di primo piano a livello nazionale nel settore.

La filiale italiana è già operativa con un team di consulenti e una struttura completa di soluzioni e servizi. Dopo il successo conseguito nei mercati statunitense, inglese e asiatico dove rappresenta una componente fondamentale delle strategie di comunicazione, marketing e vendite di aziende di ogni settore e dimensione, il Digital Signage registra un'elevata crescita anche nel nostro Paese.

Sono oggi numerose, infatti, le realtà che ricorrono al Digital Signage per comunicare al proprio pubblico in modo mirato, efficace, innovativo.

Sistema in grado di rivoluzionare gli spazi pubblicitari tradizionali e la cartellonistica classica grazie a strumenti digitali di immediata visibilità (videoposter, schermi elettronici, monitor LCD, TV plasma) e prodotti audiovisivi che possono essere personalizzati in tempo reale in base al luogo e alle esigenze, il Digital Signage non solo ha modificato il modo con cui i contenuti sono mostrati alle persone, rendendoli qualitativamente paragonabili a quelli televisivi, ma ha trasformato anche il modo di concepirli, permettendo maggiore creatività, interattività e flessibilità sia ai produttori sia ai destinatari del servizio.

Nata nel 2003 in Svizzera, Neo Advertising ha sviluppato un approccio globale al Digital Signage offrendo ai propri clienti sia la consulenza strategica e le competenze necessarie alla progettazione di un servizio sia le infrastrutture, le reti, le soluzioni tecnologiche più all'avanguardia, sia i servizi di produzione di contenuti, gestione, monitoraggio e assistenza.

Ulteriore servizio offerto da Neo Advertising è la gestione della piattaforma distributiva. Grazie alla partnership strategica con Broadsign International Inc., providerdi software per network di Digital Signage, la società supporta i propri partner con uno strumento efficace, potente e flessibile per gestire sia la distribuzione di contenuti digitali sia i network più complessi.

A oggi oltre 15.000 monitor LCD di Neo Advertising coprono shopping center, ipermercati, negozi di elettronica di consumo, catene di telefonia, distributori di carburante, farmacie e agenzie viaggi in Europa e Canada. "La dinamicità del settore in cui operiamo e l'impegno che ci contraddistingue nello sviluppare soluzioni sempre più innovative ci spingono a evolverci costantemente, affrontando nuove sfide e cogliendo nuove opportunità. Abbiamo scelto di aprire una filiale nel nostro Paese per l'elevato potenziale che il Digital Signage vi riveste- commenta Fabrizio Bonazza, chief executive officer di Neo Advertising Italia - Intendiamo ora promuovere i nostri progetti a livello nazionale per supportare le aziende italiane nei loro obiettivi di business attraverso strumenti di comunicazione e di marketing efficaci e mirati".