Media

Debutta LaPresseMedia, nuovo polo della comunicazione

La nuova società, di cui sono Presidente e Ad rispettivamente Geppino Afeltra e Marco Durante (nella foto), è controllata al 100% dalla LaPresse . In questo modo il Gruppo si apre al mercato dei format e produzioni televisive e cinematografiche, organizzazioni eventi, ufficio stampa, discografia e gestione manageriale di grandi artisti.

Marco Durante (nella foto) titolare de LaPresse, definisce la nuova LaPresseMedia come "Il più importante polo di comunicazione del nostro paese". "Nel 2008 deteniamo l'83% dei contratti editoriali del mercato italiano della fotografia grazie all'acquisizione del 2007 dei diritti di Associated Press per 16 milioni di euro - dichiara Durante - Abbiamo, pertanto, ritenuto opportuno estendere il nostro raggio di azione, puntando al mercato dei format e produzioni televisive e cinematografiche, organizzazioni eventi, ufficio stampa, discografia e gestione manageriale di grandi artisti. Da qui è nata LaPresseMedia, controllata al 100% dalla LaPresse, che mi auguro possa far raggiungere al nostro gruppo i 100 milioni di euro di fatturato entro il 2010".

Il progetto vede l'apporto e il prezioso contributo di Geppino Afeltra, in qualità di Presidente de LaPresseMedia, con Marco Durante, Amministratore Delegato. Geppino Afeltra è un noto produttore discografico e televisivo italiano, già Consigliere di Amministrazione della Siae dal 2003 al 2007. "Un Presidente di cui ho grande stima professionale – prosegue Durante – il quale vanta una ventennale esperienza nel mondo televisivo e discografico che costituirà il core business della nuova Società".

LaPresseMedia ha tre sedi in Italia, a Roma, Milano e Torino. Tutta la struttura del Gruppo La Presse giungerà entro fine anno ad avere più di cento dipendenti. L'esperienza nella produzione di Juventus Channel, e le ripetute realizzazioni e produzioni home video, oltre la gestione mondiale dei diritti televisivi della Speedcar series Ferrari challenger etc., costituiscono altri punti di forza da cui partire per estendere il business a quelle aree della comunicazione da sempre alla portata del Gruppo e realizzare così un'unica piattaforma, tutta italiana, a disposizione del sistema del nostro Paese.

La mission di LaPresseMedia è accendere i riflettori sulla totalità delle realtà artistiche e valorizzare tutte le risorse creative, nonché professionali del nostro Paese.