Media
Domani 'Metro Happy Day' celebra le buone notizie
Metro lancia il "METRO HAPPY DAY"
Metro, raccogliendo l'istanza dei numerosi lettori che chiedono di occuparsi anche di questioni positive che succedono nel mondo, celebrerà domani in tutti i paesi in cui viene pubblicato il 'Metro Happy Day'.
Per l'occasione Metro colorerà le sue pagine di giallo e ospiterà dei contenuti esclusivi: tra di essi un'intervista al professor Ruut Veenhoven, sociologo e docente di 'Condizioni sociali per la felicità' all'Università Erasmus di Rotterdam, e una allo scienziato informatico Scott Fahlman, l'inventore dell'emoticon 'smiley'.
Inoltre ci saranno pareri di lettori e vip su cosa sia per loro la felicità. Oltre 100 lettori da tutto il modo racconteranno la loro opinione sull'argomento mentre tra le personalità più importanti figureranno gli attori Tom Hanks, Silvester Stallone e Jeon Do-Yeon, le modelle Andrea Veresova e Nikki Taylor, gli sportivi Rafal Nadal, Ivan Ljubicic e Luis Figo, il deejay Alessandro Cattelan.
Spiega il direttore di Metro, Giampaolo Roidi: "Le buone notizie non fanno notizia, si diceva una volta. E lo slogan, purtroppo, è vero ancora oggi. Tuttavia crediamo che trovare una chiave positiva dei fatti, offrire al lettore anche storie a lieto fine o racconti di esperienze che funzionano e che possano trasmetterci un po' di speranza sia sempre più importante. Da qualche mese Metro pubblica 'la buona notizia' del giorno e la risposta dei lettori è stata fantastica. Così abbiamo pensato che ci potesse essere anche un giorno dell'anno in cui sottolineare e mettere in risalto news a lieto fine. Siamo certi che l'esperimento funzionerà".