UPDATE:
Equativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euroLife si aggiudica la gara per la comunicazione integrata del Consorzio POROTON Italia
Media

Domani 'Metro Happy Day' celebra le buone notizie

Metro lancia il "METRO HAPPY DAY"

Metro, raccogliendo l'istanza dei numerosi lettori che chiedono di occuparsi anche di questioni positive che succedono nel mondo, celebrerà domani in tutti i paesi in cui viene pubblicato il 'Metro Happy Day'.

Per l'occasione Metro colorerà le sue pagine di giallo e ospiterà dei contenuti esclusivi: tra di essi un'intervista al professor Ruut Veenhoven, sociologo e docente di 'Condizioni sociali per la felicità' all'Università Erasmus di Rotterdam, e una allo scienziato informatico Scott Fahlman, l'inventore dell'emoticon 'smiley'.

Inoltre ci saranno pareri di lettori e vip su cosa sia per loro la felicità. Oltre 100 lettori da tutto il modo racconteranno la loro opinione sull'argomento mentre tra le personalità più importanti figureranno gli attori Tom Hanks, Silvester Stallone e Jeon Do-Yeon, le modelle Andrea Veresova e Nikki Taylor, gli sportivi Rafal Nadal, Ivan Ljubicic e Luis Figo, il deejay Alessandro Cattelan.

Spiega il direttore di Metro, Giampaolo Roidi: "Le buone notizie non fanno notizia, si diceva una volta. E lo slogan, purtroppo, è vero ancora oggi. Tuttavia crediamo che trovare una chiave positiva dei fatti, offrire al lettore anche storie a lieto fine o racconti di esperienze che funzionano e che possano trasmetterci un po' di speranza sia sempre più importante. Da qualche mese Metro pubblica 'la buona notizia' del giorno e la risposta dei lettori è stata fantastica. Così abbiamo pensato che ci potesse essere anche un giorno dell'anno in cui sottolineare e mettere in risalto news a lieto fine. Siamo certi che l'esperimento funzionerà".