Media

Don Camillo e Peppone in edicola con Il Resto del Carlino

In occasione del centenario dalla nascita di Giovannino Guareschi, il quotidiano lancia una nuova iniziativa editoriale in quattro volumi, ognuno in vendita facoltativa con il giornale, a 5,90 euro. A supporto avvisi sui quotidiani e sui periodici del gruppo.

Parte oggi, con l'uscita in edicola di 'Don Camillo', una nuova iniziativa firmata Il Resto del Carlino: quattro volumi, contenenti le storie più belle e appassionanti del celebre Don Camillo e del suo acerrimo nemico Peppone, per ricordare e riscoprire uno degli autori emiliani più amati, Giovannino Guareschi .

Fra rivalità e dispetti, scontri violenti che spesso si risolvono nella reciproca comprensione, Giovannino Guareschi mette in scena un'Italia vera che ancora non cessa di stupire e di divertire. Il primo libro proposto, 'Don Camillo', pubblicato per la prima volta nel 1948, ebbe un grande successo raggiungendo le 300 edizioni e oltre 20 milioni di copie vendute.

I prossimi mercoledì sarà la volta di 'Don Camillo e il suo gregge', 'Il compagno Don Camillo' e 'Don Camillo e Don Chichì'. Ciascun volume, in vendita facoltativa con Il Resto del Carlino, costerà 5,90 euro oltre al prezzo del quotidiano e potrà essere acquistato sia in edicola sia telefonando al numero 199 155 955 oppure collegandosi al sito www.quotidiano.net.

A sostegno dell'iniziativa avvisi sui quotidiani e sui periodici del gruppo. La creatività è interna.