Media

Donnamoderna.com si rinnova: nasce un 'hub' per le donne italiane in Rete

La campagna di lancio, che utilizzerà tutti i mezzi Mondadori, i più importanti network radiofonici e la Rete, sarà in due tranche: la prima a luglio, la seconda a settembre. Il nuovo sito è online a partire da oggi.

Donnamoderna.com si rinnova e cambia volto: non più un semplice sito ma un 'hub' a 360° per le donne italiane in Rete.

Il nuovo Donnamoderna.com, online a partire da giovedì 26 giugno, vuol essere la prima destinazione quotidiana in Rete delle donne italiane. "Il sito con le donne al centro" come recita il claim della campagna pubblicitaria capace di semplificare la vita attraverso il web, di risolvere ogni problema, di rispondere a ogni domanda.

Ma Donnamoderna.com ha soprattutto l'ambizione di diventare il più grande aggregatore italiano di comunità femminili, con una fortissima componente interattiva, partecipativa e moltissimo spazio per gli user generated contents.

Numerose le novità che riguardano Donnamoderna.com. Innanzitutto una grafica estremamente innovativa, di grande impatto ma al contempo altamente fruibile e grande spazio alla multimedialità nelle aree Donna TV. Aumenta poi l'integrazione tra i contenuti prodotti dal team editoriale e contributi generati dagli utenti, grazie all'utilizzo di piattaforme di social networking all'avanguardia. In questo modo il sito conferma la propria vocazione di 'piazza', punto di incontro e destinazione quotidiana delle donne italiane che usano la rete per informarsi e cercare consigli, stimoli, idee.

Cambia anche il linguaggio, più diretto, sintetico, moderno, con nuove modalità di accesso ai contenuti del sito: l'informazione, la ricerca, l'ispirazione, le passioni, le relazioni con gli altri. Spazio inoltre a servizi interattivi di varia natura, quali la possibilità di fare la lista di nozze online e fruire di video lezioni di trucco di noti makeup artist.

Donnamoderna.com vuol innovare anche le forme della comunicazione commerciale sul web. Durante la presentazione ufficiale, il 1° luglio a Milano, 3 grandi agenzie di comunicazione (McCann – Erickson, Saatchi & Saatchi e TBWA/Agency.com) illustreranno i progetti creativi costruiti ad hoc per il primo hub femminile italiano. La campagna di lancio, che utilizzerà tutti i mezzi Mondadori (per tutto il periodo estivo), i più prestigiosi network radiofonici e – ovviamente – la Rete, sarà in due tranche: la prima a luglio, la seconda a settembre.