Media
Due iniziative editoriali del Giornale: ArtBook-Musei e Il Rinascimento
Giovedì 31 agosto il Giornale lancia una nuova
iniziativa editoriale: ArtBook - Musei, una collana di libri
d'arte. La campagna pubblicitaria ideata da I.M.T.,
International Multimedia Titles, a sostegno della proposta,
oltre che su stampa sarà pianificata su tv e radio. Gli spot di 7" saranno on
air sulle reti Mediaset e La7, mentre i
comunicati radiofonici della durata di 15" verranno trasmessi sulle frequenze di
Radio RDS e Radio 101.
ArtBook – Musei si compone di dieci monografie, realizzate in collaborazione con Electa, per presentare le opere più preziose conservate in spazi indimenticabili: dal Prado al Louvre, dalla National Gallery all'Ermitage, dalla Galleria Borghese al Van Gogh Museum.
I volumi, che saranno in edicola sono di grande formato,
rilegati con copertina rigida e sovraccoperta, sono arricchiti da immagini,
illustrazioni commentate, schede dettagliate delle opere e approfondimenti sulle
collezioni.
Il primo settembre avrà invece inizio l'altra iniziativa promossa dal quotidiano diretto da Maurizio Belpietro: dopo le collane sulla storia antica e il Medioevo, verrà ora proposta quella sul Rinascimento. Il progetto prevede la pubblicazione di 60 saggi monografici, completati da 20 documentari storici in dvd.
Le opere verranno proposte in edicola ogni sabato fino ad ottobre 2007.
Anche in questo caso l'operazione sarà affiancata da una campagna pubblicitaria a mezzo stampa, radio e tv che vede un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro.