Media

Editori Per La Finanza: Monthly oggi in edicola regala Logistics

Editori PerlaFinanza lancia Monthly Logistics, il nuovo mensile di trasporti e logistica diretto da Gianni Locatelli, vice direttore Angelo Ciancarella. Il numero in edicola oggi viene eccezionalmente regalato acquistando l'abbinata Monthly e Finanza&Mercati, ma il magazine viaggerà poi in maniera autonoma a partire dal mese prossimo.

Il giornale, patinato, full color, nasce grazie alla partnership tra l'editrice milanese Italia in Movimento di Barbara Gazzale, che realizza già da tempo l'accreditato annuario della logistica. Questa collaborazione punta ad unire esperienza e know how delle due realtà: da una parte il rapporto consolidato in anni di dialogo con gli operatori del settore di Italia in Movimento, dall'altra l'indipendenza e l'alta professionalità dell'articolata squadra di giornalisti e collaboratori di EPF. Obiettivo comune, quello di soddisfare sia le necessità del sistema produttivo nazionale, che ha sempre più bisogno di servirsi della mobilità, che quelli generali dell'economia e della politica che non possono ignorare i problemi della logistica.

Il mensile si rivolge agli operatori specializzati del settore, nazionali ed internazionali, ma anche ai loro utilizzatori (dalle imprese alle banche), agli enti regolatori alle istituzioni nazionali e di governo. Monthly Logistics vuole essere il luogo d'incontro, di discussione, di approfondimento per tutte queste realtà, perché, per dirla con le parole che chiudono l'editoriale del direttore Gianni Locatelli: "c'è oggi un vuoto nella cultura del nostro Paese e riguarda la logistica come bene collettivo...Monthly Logistics vuol dare una mano a riempirlo".

Il mensile sarà in edicola il quarto mercoledì di ogni mese in abbinamento obbligatorio al quotidiano Finanza&Mercati e sarà poi disponibile dal giorno successivo, per 30 giorni in maniera autonoma. Il primo numero di Monthly Logistics sarà presentato oggi nel corso del convegno "Trasporti e logistica: mercato o declino?", che avrà luogo a Roma, presso Unioncamere a cui interverranno Renato Brunetta, consigliere economico della Presidenza del Consiglio (Forza Italia) e Cesare De Piccoli, responsabile imprese e infrastrutture (DS). I lavori saranno moderati da Oscar Giannino, vice direttore di Finanza&Mercati e parteciperanno, tra gli altri anche Nicola Coccia (Confitarma), Rodolfo De Dominicis (Uir), Cecilia Eckelman Battistello (Feport), Maurizio Longo (CNA – FITA), Vito Riggio (Enac).