Media

Editori PerlaFinanza: marzo a +15%. Nuovo dorso per Finanza&Mercati

A maggio sarà lanciato lancio un nuovo dorso settimanale dedicato all’economia diretto da Osvaldo De Paolini e curato da Alessandro Rossi. Prevista un'importante campagna di comunicazione. Novità anche per Monthly Vision .

Si è svolta la ieri a Milano la riunione di vendita mensile di EPF Comunicazione, la concessionaria del gruppo Editori PerlaFinanza.

L'appuntamento è stata in prima battuta l'occasione per fare un bilancio positivo sull'andamento della raccolta pubblicitaria, che prevede una chiusura di marzo con un fatturato in crescita del 15% rispetto al periodo omogeneo 2005. Un risultato molto importante ma sicuramente implementabile tenendo conto degli ambiziosi obiettivi che la concessionaria si prefigge per il 2006, soprattutto in vista delle numerose iniziative editoriali e di comunicazione che il gruppo EPF sta mettendo in cantiere, tutte previste per il periodo post elettorale, con interessanti sviluppi di prodotto nel secondo trimestre 2006.

Nella riunione è stato infatti presentato un serratissimo piano di iniziative promozionali ed eventi messi a calendario dall'editore, che premierà sicuramente l'attivismo delle aree esterne della concessionaria, in continua crescita e affermazione, senza trascurare le tradizionali piazze di attività, Milano e Roma. I mesi di marzo e aprile vedranno due lanci importanti, legati al progetto di sviluppo delle declinazioni del mensile Monthly già iniziato nel 2005: dopo il lancio ufficiale, a seguito dell'uscita del numero zero, del mensile Monthly Logistics, diretto da Angelo Ciancarella, previsto per il 29 marzo e il debutto a Vinitaly di Monthly Food&Beverage, diretto da Alberto Schieppati in edicola dal 5 aprile, il mese di maggio sarà caratterizzato da particolare dinamismo e vitalità, aprendo la via a ulteriori novità per il gruppo che sono state illustrate in anteprima ieri alla forza vendita della concessionaria. Primo fra tutti il lancio di un nuovo dorso settimanale di Finanza&Mercati, dedicato all'economia, in edicola ogni martedì, diretto da Osvaldo De Paolini e curato da Alessandro Rossi. Il direttore de "L'economia centro", il service editoriale che EPF realizzava per il gruppo Donati, entrerà così in forza al 100% nel gruppo, grazie al lancio della nuova iniziativa. 

 L'obiettivo del nuovo dorso di Finanza&Mercati è quello di dar voce alla piccola-media impresa italiana, all'economia del territorio, ai distretti industriali, offrendo un prodotto che ne rappresenti aspirazioni, modelli di riferimento, rappresentanza presso le istituzioni locali e nazionali e sul mercato. L'iniziativa sarà sostenuta da una importante campagna di comunicazione con un forte presidio del territorio grazie anche ad iniziative mirate di below the line.

Il mese di maggio vedrà anche crescere anche Monthly Vision, il magazine di tecnologia e culture digitali diretto da Franco Carlini, che conterrà otto nuove pagine dedicate all'e-government locale e per il quale è allo studio una collaborazione con il Ministero dell'Innovazione. E maggio ancora vedrà la nascita di EPF Store, un nuovo sito internet di e-commerce di beni e servizi destinato in prima battuta principalmente a dipendenti, collaboratori, giornalisti e stakaholder del gruppo EPF. Il sito verrà gestito direttamente da EPF, l'affidabilità delle transazioni online sarà garantita da Banca Sella, mentre stoccaggio e logistica sono state delegate ad una società del gruppo Bartolini.