Media

Edizioni Master lancia Audio Video Foto Bild Italia

Per il lancio del mensile (versione italkiana dell'originale tedesco edito da Axel Springer) è prevista una campagna tv e una sulle testate del gruppo. Pianificazione a cura di Vizeum Milano. Budget oltre il milione di euro.

Il Gruppo Edizioni Master lancia sul mercato della rivista "Audio Video Foto Bild Italia", la versione italiana della famosa testata di Axel Springer , colosso tedesco dell'editoria mondiale.

Si tratta di una pubblicazione mensile, 100 pagine di foliazione, formato 230X287, interamente dedicata al mondo dell'home entertainment e della fotografia digitale. Il prezzo di copertina è di 5,90 euro, la tiratura del primo numero di 100.000 copie. La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria interna Master Advertising. Audio Video Foto Bild in Germania è la testata più diffusa nel proprio segmento, con oltre 415.000 copie mensili.

Il lancio di Audio Video Foto Bild rappresenta il terzo capitolo dell'importante partnership siglata tra Edizioni Master e Axel Springer, iniziata lo scorso anno con la pubblicazione del quattordicinale di informatica e tecnologia Computer Bild Italia e proseguita quest'anno con il lancio di Play Generation, mensile dedicato al mondo Playstation: "Audio Video Foto Bild Italia – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – manterrà inalterati il concept editoriale e i punti di forza che ne hanno fatto la testata leader in Germania. Così come avvenuto per Computer Bild, pubblicazione che nel giro di pochi mesi si è imposta all'interno del panorama editoriale italiano specializzato in ICT, e Play Generation, il cui primo numero proietta ottimi dati di venduto, siamo certi che anche Audio Video Foto Bild saprà in breve tempo conquistare la leadership assoluta nel proprio segmento, divenendo la rivista di riferimento per il mondo dell'home entertainment e della fotografia digitale. Il nostro obiettivo diffusionale è di 70.000 copie."

Audio Video Foto Bild nasce, dunque, con il preciso obiettivo di affermarsi nel panorama editoriale italiano come la rivista di riferimento per il mondo dell'home entertainment e della fotografia digitale. Lettori DVD e DVD recorder, proiettori e video proiettori, televisori LCD, fotocamere e videocamere, sistemi home theatre e hi-fi, tutte le categorie di prodotto legate all'home entertainment vengono trattate in maniera approfondita, senza sacrificare, però, la chiarezza e la semplicità di consultazione. In ogni numero sarà presente anche la sezione dedicata ai Film in DVD e ai CD Musicali in uscita, recensiti da una redazione di esperti. In allegato alla rivista, inoltre, ogni mese un Film in DVD Video, scelto tra le migliori produzioni nazionali e internazionali. Il film allegato al primo numero è "Waterworld", il colossal fantascientifico interpretato da Kevin Costner e Dennis Hopper, girato interamente nell'Oceano Pacifico.

Il pubblico a cui si rivolge Audio Video Foto Bild è rappresentato principalmente da uomini tra i 25 e i 44 anni di età, con elevata scolarizzazione, potere d'acquisto medio-alto, interessati alle ultime novità tecnologiche, in cerca di informazioni accurate, ma facilmente fruibili sulla loro qualità, sulle loro funzioni e sul loro utilizzo. 

Per il lancio di Audio Video Foto Bild è prevista una campagna di comunicazione televisiva sulle reti Mediaset. Per la pianificazione il management aziendale si è avvalso della collaborazione di Vizeum Milano. Accanto alla campagna televisiva, la raccolta è stata pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master, che raggiungono mensilmente più di 800.000 appassionati di tecnologia, e attraverso attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera il milione di euro.