Media

Edizioni Master lancia SportLife, prima testata dell'area Life Style

Il primo numero del nuovo mensile avrà una tiratura di oltre 200.000 copie e una foliazione di 148 pagine al prezzo di 2,90 euro. La raccolta è curata da Mediacompany. A sostegno del lancio partirà una massiccia campagna adv. Budget: 1 milione di euro.

Come già raccontato da ADVexpress il 9 giugno (vedi notizia correlata), Edizioni Master debutta nell'ambito del Life Style con la testata Sport Life. La rivista, frutto di una accordo con Motorpress – Iberica, Gruppo Gruner + Yahr/Mondadori e diretta da Gian Maria Madella, sarà in edicola con periodicità mensile a partire dal 24 agosto. Il primo numero avrà una tiratura di oltre 200.000 copie e una foliazione di 148 pagine al prezzo di 2,90 euro.

I contenuti sportivi saranno garantiti da un board d'eccezione composto da atleti di fama mondiale e grandi nomi dello spettacolo. Tra i personaggi che faranno parte fin dal primo numero del team di Sport Life ci sono Linus, direttore di radio Deejay e triathleta, Federica Pellegrini, medaglia d'argento di nuoto ad Atene, Stefano Baldini, oro nella maratona sempre ad Atene, Damiano Cunego, vincitore del Giro d'Italia 2004 e rivelazione dell'ultimo Tour, Carolina Kostner, olimpionica di pattinaggio su ghiaccio, Rossella Brescia, conduttrice televisiva e insegnante di danza, Salvatore Sanzio, campione del mondo di fioretto, Tessa Gelisio, conduttrice televisiva e naturalista, Veronica Zorzi, golfista professionista e infine Natalia Estrada, nella sua inedita veste di esperta di equitazione e presidente dell'Italian Western Accademy.

La filosofia editoriale di Sport Life racconta e insegna lo sport, per tutti e a tutti i livelli. Si propone al lettore come una collezione di scelte sportive, per spronarlo a credere nei benefici dello sport senza sconfinare nello stress o nell'ansia da prestazione. Vuole proporre servizi interessanti, esaurienti e impeccabili anche dal punto di vista tecnico-scientifico, creando un prodotto editoriale di alto livello, con immagini impattanti e contenuti formativi. Nel primo numero una straordinaria cover story dedicata alla strana coppia Pellegrini-Linus uniti per la vasca, l'università della mountain bike, i colpi proibiti di Rafael Nadal, e poi tutto su nuoto, running, fitness, salute, benessere e moda. In più, in edicola con Sport Life due straordinari regali: una minidieta tascabile che segue il lettore ventiquattro ore su ventiquattro e la prima, completa guida alla palestra ideale con i consigli su come sceglierla, quali corsi praticare, quali novità utilizzare.

Il segmento life style è un'area nuova per Edizioni Master, che la ha affidata a Gian Maria Madella. "Con Sport Life – ha dichiarato l'editore Massimo Sesti – intendiamo introdurre il nostro modello editoriale vincente anche all'interno del mercato dedicato al Life Style. Un mercato di cui, attraverso la nostra esperienza, abbiamo imparato a conoscere il target, la sua composizione, i suoi gusti e le sue esigenze."

La raccolta pubblicitaria è gestita da Media Company. Il primo numero presenterà un inserito di oltre 50 pagine pubblicitarie.

Per il lancio di Sport Life è prevista un'intensa campagna di comunicazione multimediale. Il piano prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sulle principali emittenti televisive nazionali. Alla presenza televisiva, il Gruppo affiancherà una serie di spot radiofonici sulle maggiori emittenti nazionali e annunci stampa su Repubblica, Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport, nonchè attività 'below the line' nei punti vendita di tutta Italia. Sport Life verrà, inoltre, pubblicizzata su tutte le testate del Gruppo Edizioni Master. La spesa complessiva per la campagna di lancio del nuovo prodotto supera il milione di euro.