Media

Espn Classic acquisisce i diritti delle gare MotoGp dal 1992 al 2004

Espn Classic scalda i motori, preparandosi all'avvio del prossimo anno sportivo, acquisendo da Dorna Sports SL i diritti televisivi delle gare del Motomondiale dal 1992 al 2004. L'accordo raggiunto in questi giorni con la società spagnola che detiene i diritti del Campionato del Mondo di MotoGP avrà una durata triennale e permetterà di mostrare le immagini più spettacolari delle ultime competizioni, caratterizzate dalle parabole antitetiche di Max Biaggi e Valentino Rossi.

A partire dal mese di Aprile, ESPN Classic trasmetterá le gare delle Classi 125cc – 250cc – 500cc – MotoGP del 2000 e, a partire dal mese di maggio, per la prima volta, quelle del 2001, con il primo titolo di Rossi nella classe regina, in concomitanza con la nuova stagione motociclistica, che inizia a fine Marzo sul circuito di Jerez, in Spagna.

"Siamo estremamente soddisfatti di poter proseguire la nostra collaborazione con Dorna Sports, e continuare ad offrire al nostro pubblico alcune delle migliori gare del Motomondiale, a partire dai primi anni '90 fino alle stagioni piú recenti - ha commentato Tony Stimpson, director of programming, Europe di ESPN Classic – specialmente considerato il grande successo dei centauri italiani in uno degli sport attualmente piú popolari".

"Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con ESPN Classic, che ci permette di offrire agli appassionati i momenti storici del Campionato del Mondo di MotoGP, il campionato motoristico più antico del mondo - il commento di Manel Arroyo, Managing Director, Dorna Sports SL -. Sarà così possibile, per migliaia di appassionati, rivivere le gesta dei grandi piloti della storia recente del MotoGP."

Espn Classic inaugura il ciclo di trasmissioni delle gare del Campionato del Mondo di MotoGP proponendo ad Aprile e Maggio le gare delle stagioni 2000 e 2001: dal lunedì al giovedì alle 22.00, il sabato e la domenica alle 17.00 e alle 23.00.