Media

Eurosport seguita da 81 milioni di spettatori nei primi cinque giorni delle Olimpiadi

Nei soli primi cinque giorni dei Giochi di Torino 2006 Eurosport, official broadcaster dell'evento, è stato sgeuito da 81 milioni di spettatori in Europa hanno seguito le Olimpiadi su Eurosport.

Durante i Giochi Olimpici, fino a 40 milioni di spettatori seguono quotidianamente Eurosport, contro una media di 21 milioni; gli ascolti del canale pan-europeo, in questi giorni, superano quindi di 2 volte e mezzo la media e sono superiori a quelli registrati durante i Giochi di Atene 2004.

Gli appuntamenti più importanti e attesi di questa prima fase dei Giochi – tra cui salto, biathlon e combinata nordica - sono stati seguiti da una media di oltre 3,8 milioni di telespettatori, con picchi di 5,2 milioni grazie all'esclusiva della messa in onda.

l siti Internet di Eurosport hanno registrato in questi giorni 3,2 milioni di visite e 600.000 visitatori unici al giorno, dati tre volte superiori a quelli dei Giochi di Atene. Ogni giorno, inoltre, i navigatori vedono on line sui siti di Eurosport 100.000 video relativi ai Giochi di Torino 2006.