Media

Famiglia Cristiana lancia i 'Romanzi con l'anima' con Hi! Comunicazione

L'agenzia, e in particolare l'art David Di Vito e il copy Giancarlo Broggi, sotto la direzione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti, ha realizzato la campagna di lancio della nuova collana, pianificata da Mediacom su quotidiani nazionali, su alcune testate periodiche, in radio, sulle tv locali e sul web.

Famiglia Cristiana presenta 'romanzi con l'anima', una raccolta in dodici volumi dedicata a nove grandi scrittori cristiani italiani contemporanei. Libri in cui la qualità letteraria si sposa con il valore dei contenuti. Apre la serie 'Il cavallo rosso' di Eugenio Corti. Un libro che offre un grande affresco della storia del nostro paese dall'entrata in guerra del 1940 fino alla crisi della famiglia degli anni Settanta, ma sconosciuto a tanti lettori italiani. Un romanzo di oltre 1200 pagine che verrà diviso in tre volumi. Il primo è in edicola oggi, il secondo sarà acquistabile il 10 luglio e l'ultimo il 17 luglio.

La seconda proposta della collana sarà invece 'L'Uccello nella cupola' di Mario Pomilio, in edicola il 24 luglio.

Poi titoli di grande interesse di autori quali Carlo Sgorlon, Mario Pomilio, Ferruccio Parazzoli, Italo Alighiero Chiusano, Luigi Santucci, Luca Desiato, Stefano Jacomuzzi, Rodolfo Doni e Ferruccio Ulivi .

Ciascun volume è offerto, in opzione d'acquisto, a 4 euro in più rispetto al costo della rivista (1,95 euro). Per il lancio dell'iniziativa sarà on air una campagna di Hi! Comunicazione (direzione creativa di Emilio Haimann e Marco Ravanetti, art David Di Vito, copy Giancarlo Broggi), pianificata da Mediacom su vari mezzi. In particolare vi saranno pagine pubblicitarie sui quotidiani nazionali (La Repubblica, Corriere della Sera e Avvenire) e su L'Osservatore Romano. Annunci anche sulle testate del Gruppo San Paolo e su alcune testate periodiche, come Messaggero di Sant'Antonio, 30 Giorni, Città Nuova.

La campagna sarà declinata anche su radio (Radio Rai, Radio Marconi e RISMI- Radio Italia Solo Musica Italiana) e sulle tv locali San Paolo: Telenova e Telesubalpina, mentre per la parte on line, oltre ai siti San Paolo, sono previsti annunci sui siti Rai (rai.it, rainews24.rai.it, educational.rai.it, radio.rai.it, televideo.rai.it) e sui portali Alice, Virgilio e Leonardo .