UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

Fontina Dop diventa protagonista su Rai2 in “Da Aosta ai 4mila”

In quattro puntate condotte da Lino Zani, il direttore del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina, Fulvio Blanchet, accompagnerà i telespettatori alla scopetta della storia e delle peculiarità del formaggio.

Un racconto inedito della Valle d'Aosta tra arte, musica, natura, luoghi, produzioni tipiche e racconti sorprendenti della regione più piccola d'Italia. La produzione RAI "Da Aosta ai 4mila", condotta da Lino Zani giunta al quarto anno di programmazione, si arricchisce quest'anno di quattro nuove puntate da 50 minuti alla scoperta della storia millenaria della Valle d'Aosta e delle sue montagne.

Nel racconto di questo territorio unico non manca la FONTINA DOP,  il prodotto gastronomico forse più rappresentativo tra le diverse produzioni locali, conosciuto in tutto il mondo.

In ogni puntata il direttore del Consorzio Produttori e Tutela della Dop FontinaFulvio Blanchet, accompagnerà i telespettatori alla scopetta della storia e delle peculiarità di questo formaggio inserito nel 1996 nella lista dei prodotti a Denominazione d'Origine Protetta dell'Unione Europea. La recente differenziazione nelle tre tipologie, Fontina Dop, Fontina Dop Alpeggio e Fontina Dop Lunga Stagionatura consentirà un approfondimento dedicato con il racconto in prima persona dei casari dell'Alpeggio Les Ecules in località La Salle e con la visita della stagionatura nella vecchia miniera di Près Saint Didier. 

Ci si trasferirà poi in cucina per il racconto delle ricette tipiche locali, tra cui Fonduta e Seupetta con il riso, di cui verranno svelati procedimento, segreti e abbinamenti.

La collaborazione del Consorzio DOP Fontina alla realizzazione delle quattro puntate di "Da Aosta ai 4mila" mira a veicolare al grande pubblico televisivo il racconto di una produzione casearia che parla di gusto, ma anche della maestria di chi ogni giorno si dedica alla produzione di questo formaggio ancora tutto da scoprire.

In onda:

Domenica 24 agosto ore 14,50

Sabato 30 agosto ore 17,20

Domenica 31 agosto ore 17,00

Sabato 6 settembre ore 17,20