Media
Giro di poltrone ai vertici di MindShare. Giulio Malegori nuovo Business Director Worldwide
Confermando le anticipazioni pubblicate su
ADVexpress (vedi notizia correlata) MindShare, media company appartenente al Gruppo
WPP, ha annunciato con una nota importanti nuovi incarichi ed
un nuovo assetto manageriale alla guida di MindShare
Italia.
In particolare, Giulio Malegori (nella foto), Presidente e Chief Executive Officer di MindShare Italia, assume il nuovo ruolo di Business Development Director di MindShare Worldwide ed entra a far parte del Board mondiale della società. La guida di MindShare Italia verrà presa in carico da un National Management Board composto da Massimo Beduschi, Paolo Stucchi e Giuseppe Oliva.
Massimo Beduschi, CFO di Groupm Italia, rientra in MindShare – dove per diversi anni aveva ricoperto il ruolo di CFO - in qualità di joint Chief Executive Officer. Paolo Stucchi, General Manager della sede di Milano, assume il ruolo di joint Chief Executive Officer. Giuseppe Oliva, Managing Director con responsabilità della sede romana di MindShare, entra a far parte del National Management Board.
"Giulio è stato uno straordinario leader per MindShare in Italia sin dal suo lancio nel 1999 e prima del recente ritorno in Italia ha guidato con successo MindShare Europe per più di tre anni - ha commentato Nick Waters, CEO di MindShare Europe -. La sua promozione a un ruolo che guarda allo sviluppo globale di MindShare testimonia le sue eccezionali capacità di business e nello stesso tempo è un segnale forte e profondo della nostra capacità di trovare all'interno le risorse che guideranno la società in futuro."
"Massimo, Paolo e Giuseppe – ha concluso Waters – vantano ognuno una lunga permanenza in MindShare, ricca di successi: abbiamo tre manager di grande esperienza con caratteristiche complementari, ed è perciò un vantaggio per noi poterli avere impegnati tutti e tre insieme in un team, ciascuno concentrato su specifiche aree. Massimo guiderà il settore operativo, quello finanziario e l'area del trading, permettendo così a Paolo e a Giuseppe di impegnarsi sui clienti, sul prodotto e sulle aree di sviluppo strategico. Paolo e Giuseppe continueranno rispettivamente a guidare gli uffici di Milano e di Roma."
Claudio Pella, Ceo di Groupm Italia commenta: "Il nuovo, bellissimo incarico internazionale di Giulio ci riempie di nazionalistico orgoglio, e ci rassicura il fatto che rimanga in famiglia. Siamo molto soddisfatti del triumvirato creato in Italia perché ci sembra ideale per valorizzare il talento delle persone che lo compongono, e contemporaneamente rafforzare il servizio ai clienti, l'organizzazione ed il prodotto di Mindshare. Infatti il forte contributo di competenza ed esperienza che Massimo Beduschi porterà alle operations consentirà a Paolo e Giuseppe di concentrarsi ancora di più sul lavoro per i clienti. Voglio ringraziare Massimo per l' ottimo lavoro che ha svolto in Groupm: rinunciamo a lui con dispiacere, ma siamo felici di vederlo andare a rafforzare l'agenzia e ad ampliare così il suo ambito di competenze."