Media

Grandicentri presenta il film 'Dark Shadows' in Digital domination

La campagna per il lancio del nuovo film di Tim Burton distribuito da Warner Bros, pianificata da Kinetic, è partita il 30 aprile e coinvolge otto centri commerciali. La Digital domination, che si compone di 54 totem digitali, postazioni multimediali interattive bifacciali permanenti, con schermi verticali di 55 pollici in due modalità (in continuo e attiva se toccato; interattiva e video).
Grandicentri pianifica per il lancio del film Dark Shadows con protagonista Johnny Depp il primo circuito di digital signage interattivo multisensoriale per i centri commerciali, la Digital domination, che si compone di 54 totem digitali, postazioni multimediali interattive bifacciali permanenti, con schermi verticali di 55 pollici in due modalità (in continuo e attiva se toccato; interattiva e video).

I totem sono posizionati nelle aree con maggior affluenza come le food court e offrono ai visitatori contenuti multimediali legati al mondo del film: trailer con passerella dei mostri-vampiri, locandine sfogliabili in stile Iphone, video ondemand, video book. I totem digitali interattivi possono essere utilizzati anche per trasmettere contenuti allo smart phone, ascoltare musica e giocare. Ogni totem digitale riproduce la creatività della campagna attraverso una parziale vestizione della postazione in fronte e retro.

"A quasi due anni dal successo della nostra prima campagna di advertising digitale negli shopping center con il lancio della pellicola Il regno di Ga' Hoole, ora abbiamo realizzato, con il nostro partner Didit, un circuito digitale permanente grazie all’installazione fissa dei nostri impianti in 7 fra i più importanti centri commerciali, mentre in altri 13 centri sono previsti gli allestimenti per le singole campagne. I 7 centri sono cablati per consentire ai visitatori, oltre all’interattività del mezzo, anche la navigazione in Internet - spiega
Andrea Piu, presidente Grandicentri -. Disponiamo in totale di 80 postazioni multimediali; molti iniziano oggi a parlare di advertising digitale nei centri commerciali, noi l’abbiamo realizzata già da tempo. Con il nostro circuito digitale abbiamo attuato per primi anche una vera operazione di 'edutainment', includendo nel circuito la multisensioralità, dato l’aspetto olfattivo realizzato con l’inserimento a richiesta di erogatori aromatici collegati ai totem interattivi".

La campagna per il lancio del nuovo film distribuito da Warner Bros, Dark Shadows di Tim Burton, curata da Grandicentri e pianificata da Kinetic, è partita il 30 aprile e coinvolge otto centri commerciali.

La campagna è on air per due settimane negli shopping center di Oriocenter di Bergamo, I Gigli di Firenze, Romaest di Roma, Centro Sarca di Milano, Galleria Borromea di Peschiera Borromeo, Corte Lombarda di Bellinzago Lombardo, Le Piramidi di Torri di Quartesolo (VI) e La Romanina di Roma. Concorre a esaltare la comunicazione nei centri Romaest, Oriocenter e I Gigli anche la Maxi Movie Domination di Grandicentri che, con varie tipologie di formati espositivi e di supporti mediatici di forte
impatto e attrattiva, riproduce e diffonde la creatività del film: Totem, maxi teli bifacciali, Floor Graphic, adesivi pavimentali e Lumen, girevoli quadrifacciali retroilluminati posizionati in modo strategico all’interno dei centri, dove meglio catturano l’attenzione dei visitatori.

SP