Media

Grazie a MVideo Player di GroupM anche il largo consumo punta sul web

L'innovativo formato pubblicitario, proposto in esclusiva da GroupM, integrato alle pianificazioni televisive classiche e ai formati preroll aiuta a massimizzare l'efficacia delle campagne di videostrategy. 100 le campagne attive con questo formato dall'inizio dell'anno. Largo consumo, automotive, cosmesi, lusso i settori che lo richiedono di più. Presto in arrivo una nuova versione.
GroupM ha rilevato con la ricerca Catch-Up Tv (vedi notizia correlata) che i formati brevi, ovvero da 15", sul web garantiscono la più completa visualizzazione del messaggio pubblicitario e che i formati pubblicitari video generano azioni ex post, che vanno dal semplice clic sull'annuncio alla ricerca di informazioni sul web, fino alla condivisione dei contenuti sui social media, nel 35-40% dei casi.

Tenendo conto di queste evidenze, per rispondere ai cambiamenti che interessano lo scenario dei media nell'era digitale e offrire alle aziende la possibilità di pianificare in modo efficace, GroupM ha realizzato MVideo Player, innovativo formato pubblicitario, che integrato alle pianificazioni televisive classiche e ai formati preroll aiuta a massimizzare l'efficacia delle campagne di videostrategy.

L'MVideo Player è un formato video caratterizzato da un forte impatto visivo (le grandi dimensioni a widescreen), l'utilizzo dell'alta definizione (possibilità di vedere il video in HD), l'espansione in automatico con audio on o, al massimo, in mouseover e soprattutto la possibilità di sfruttare al massimo le peculiarità tipiche del mondo della rete: social e sharing. L'MVideo Player, infatti, è corredato anche di tasti di sharing sui social network e, nella versione full, anche con la presenza di funzioni social evolute.

Come spiega ai nostri microfoni Andrea Di Fonzo, MD & Chief Interaction GroupM, MVideo Player è in grado di coniugare l'esigenza dei brand di comunicare il proprio messaggio alla possiblità di creare engagement con il consumatore in rete. Dall'inizio dell'anno sono state più di 100 le campagne attive con questo formato, che sembra interessare anche le aziende del largo consumo, da sempre più restie a comunicare sul web, che hanno trovato in MVideo Player lo strumento che meglio risponde alle loro esigenze.. Gli altri settori che si sono dimostrati particolarmente interessati al nuovo formato sono automotive, cosmesi e lusso.

Guarda suADVexpressTV  l'intervista video ad Andrea Di Fonzo, MD & Chief Interaction GroupM

Come ha dichiarato Di Fonzo ad ADVexpressTv, in arrivo a breve una nuova versione di MVideo Player, che renderà la fruizione di video sempre più coinvolgente, interattiva ed efficace.