Media

Hepi Press: un anno di successi e due nuove pubblicazioni in arrivo

Specializzata nei segmenti editoriali di cucina (con il magazine Un mese in cucina), arredamento (con Un mese in casa) e moda/cucito (con la Mia Boutique), la giovane casa editrice Hepi Press si appresta infatti a chiudere il 2010 con un bilancio in attivo e importanti novità in arrivo.
A soli 4 anni dalla sua nascita, nonostante le evidenti difficoltà del settore editoriale, Hepi Press è riuscita a ritagliarsi il suo spazio all’interno del proprio mercato di riferimento registrando, di anno in anno, una crescita costante sia in termini di vendite che in ambito di raccolta pubblicitaria.

Specializzata nei segmenti editoriali di cucina (con il magazine Un mese in cucina), arredamento (con Un mese in casa) e moda/cucito (con la Mia Boutique), la giovane casa editrice Hepi Press si appresta infatti a chiudere il 2010 con un bilancio in attivo e importanti novità in arrivo.

La prima arriverà il prossimo martedì 7 dicembre: sull’onda del successo riscosso da Un mese in cucina, la casa editrice romana lancerà in edicola il nuovo mensile dal titolo ‘Ricette Pratiche’. Un magazine rivolto ad un pubblico prevalentemente femminile, attento a ciò che cucina e abituato a mediare fra le esigenze di una vita quotidiana frenetica e il piacere della buona tavola, sia in famiglia che con gli amici. Con 96 pagine, un prezzo di 2,00 euro e una tiratura al lancio di quasi 100.000 copie, Ricette Pratiche si propone di guidare i propri lettori alla ricerca e alla riscoperta dei sapori attraverso l’arte di ricevere e di apparecchiare la tavola, la conoscenza dei cibi e delle loro proprietà nutrizionali.

La seconda novità in casa Hepi Press sbarcherà invece in edicola nei primi giorni del 2011. Rivolto ad un target prettamente femminile, appassionato di ricamo e uncinetto, il nuovo bimestrale ‘Le creazioni di Stefania’ sarà infatti in edicola con il primo numero dal 10 gennaio 2011. Sulla scia de ’La mia Boutique’, la rivista conterrà al suo interno suggerimenti e istruzioni necessari per realizzare in casa lavori a maglia e ricami. Su ogni numero saranno disponibili anche poster e decalcabili per rendere ancora più semplice la realizzazione ‘fai-da-te’ di lavori più complessi. Il tutto ad un prezzo di 3,50 euro.

Parallelamente al debutto de ‘Le creazioni di Stefania’, il primo numero del 2011 di Un mese in casa uscirà in una versione completamente rinnovata. Il formato da pocket diventerà 18x25 cm per dare più spazio alle immagini e l’impostazione grafica sarà completamente nuova.

MF