Media
I periodici Mondadori protagonisti al Pitti Bimbo
Mondadori Pubblicità porta a Firenze Il Bambino di Donna
Moderna, Starbene Kids, Focus Junior e Focus
Pico in occasione della
67esima edizione di Pitti Bimbo, la manifestazione di successo dedicata alla
moda bambino, in programma dal 27 al 29 giugno presso la Fortezza da Basso.
Il Bambino di Donna Moderna, l'inserto mensile per i bambini da 0 a 12 anni della rivista diretta da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto, nel numero 26, in uscita il 26 giugno, dedica un servizio moda alla lingerie per bambini. Al Pitti Bimbo avrà uno stand dedicato, allestito con pannelli raffiguranti le foto del servizio, dove verranno distribuite copie del nuovo numero della rivista e gelati per i bambini e le famiglie.
Saranno inoltre presenti allo stand di Mondadori Pubblicità, insieme alle altre testate, Focus Junior e Focus Pico e Starbene Kids. Focus Junior, la rivista per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, rafforza la sua presenza nel segmento con il restyling, avvenuto in giugno, ed arricchisce i suoi contenuti con nuove rubriche, diventando ancora più interattivo anche attraverso il sito www.focusjunior.it.
Focus Pico , il periodico
per i bambini dai 3 ai 6 anni, nato con l'obiettivo di aiutarli ad entrare
gradualmente nel mondo della lettura attraverso il gioco e il
divertimento, che, con l'inserto dedicato alle mamme
e papà, rappresenta anche un valido supporto per l'educazione dei figli con
approfondimenti sulla salute e la psicologia. Inoltre, da questo mese Pico cambia la sua
frequenza: diventando da bimestrale a mensile.
Starbene presenterà Starbene Kids, uno speciale all'interno del mensile, che può contare su 400.000 lettrici con figli sotto i 13 anni, particolarmente attente ai temi del benessere, della moda e del tempo libero. L'uscita del secondo numero dell'inserto è prevista per il 10 giugno. Conterrà tante indicazioni pratiche per le mamme su come trascorrere al meglio le ferie estive con i bimbi. I temi toccati sono salute, beauty, dieta, fitness e moda con un servizio articolato in due parti: abbigliamento per i bambini di età prescolare e abbigliamento 6 - 12 anni.
Un'offerta già ampia, quella presentata da Mondadori Pubblicità,
ulteriormente arricchita da Grazia e Casaviva. Anche il
settimanale diretto da Vera Montanari segue il segmento junior
con particolare attenzione, dando suggerimenti e consigli sulla moda e la
bellezza, con Grazia Speciale Bambini. L'appuntamento con lo speciale,
rivolto ai bambini fino a 13 anni, è per il 3 settembre col numero 36 di Grazia,
che in occasione della riapertura delle scuole presenterà il servizio moda 'back
to school'.
Indicazioni, ispirazioni e soluzioni di arredamento sono proposte dal mensile Casaviva, diretto da Marina Carrara, con Trend Ambiente Junior, l'allegato che spiega come organizzare al meglio gli spazi dei bimbi. Particolare attenzione è dedicata agli 'arredi in progress', per fornire idee originali su come sfruttare al meglio i mobili adattandoli alla crescita dei bambini, dall'infanzia all'adolescenza, ad esempio con i sistemi salvaspazio e i letti a scomparsa, per vivere al meglio in camera anche di giorno, sempre con grande attenzione alla salute e all'ambiente. La prossima uscita di Trend Ambiente Junior è prevista con il numero 9 di Casaviva in edicola dal 26 agosto.