Media

Il 2 agosto arriva in edicola Sport Week speciale Olimpiadi

Come anticipato da ADVexpress, il prossimo numero del settimanale, che nel primo semestre 2008 ha regsitrato un +3% nelle vendite sul 2007, sarà quasi interamente dedicato ai Giochi Olimpici di Pechino. All'interno foto, schede professionali degli atleti italiani e interviste.

Come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata), nell'ambito delle iniziative che le testate Rcs hanno in cantiere per dare copertura alle Olimpiadi, sarà in edicola sabato 2 agosto, con La Gazzetta dello Sport, il numero di Sport Week interamente dedicato ai Giochi Olimpici.

Oltre 100 pagine che raccontano l'evento sportivo più atteso dell'anno, lo speciale La carica dei 347 con nomi, foto e schede professionali degli atleti italiani protagonisti a Pechino 2008 e una guida completa a tutte le gare olimpioniche.

La cover story è dedicata al canoista Antonio Rossi, portabandiera della spedizione azzurra, che racconta aspettative e progetti futuri. Per la sua quinta olimpiade, il campione punta a ripetere il bronzo degli europei, anche se le Olimpiadi sono "un mostro che può travolgerti". Del dopo Pechino preferisce parlarne dopo la gara. Infine spiega che il taglio simbolico di una ciocca di capelli è "un messaggio per sottolineare che gli alteti sono vicini al popolo tibetano".

Presenti nel giornale anche i ritratti di tre donne, che saranno protagoniste alle Olimpiadi: la schermitrice Margherita Granbassi, la nuotatrice Alessia Filippi e la canoista Josefa Idem.

Sport Week presenta sempre numeri speciali in occasione di importanti eventi sportivi: il prossimo numero speciale, in edicola il 30 agosto, sarà dedicato allla presentazione del campionato di calcio 2008/2009. Il settimanale, da gennaio ad oggi, ha registrato un aumento del 3% sulle vendite rispetto all'anno precedente, un trend positivo rispetto all'andamento del mercato della carta stampata.