Media

Il 29 marzo Andrea Vitali al Circolo della Stampa

Prosegue giovedì 29 marzo alle 18.00, con un'intervista allo scrittore Andrea Vitali, la serie degli appuntamenti aperti al pubblico al 'Circolo della Stampa', promossi da 'Il Giorno' e condotti da Tiziana Abate, vicedirettore della testata e responsabile delle pagine culturali.

Collaboratore del Giorno e originario di Bellano, sulla riva orientale del lago di Como, dove esercita la professione di medico di base, Andrea Vitali è assurto a caso letterario nazionale. Al suo attivo ha una serie di romanzi molto amati dal pubblico (è appena uscito per i tipi di Garzanti 'Il segreto di Ortelia', dopo il recente successo di 'Olive comprese'), oltre a una sequela di premi letterari (premio Bancarella 2006 per 'La figlia del podestà', Grinzane Cavour 2004 per 'Una finestra vistalago' e premio Dessì 2004 per 'La signorina Tecla Manzi').

Grande narratore, paragonato dalla critica a Piero Chiara e Mario Soldati, Vitali racconta gustose e mirabolanti storie di gente comune, disegnando intrecci amorosi, misteri, intrighi e pettegolezzi, nel circoscritto mondo di un piccolo paese a bordo lago, durante gli anni Venti.

'Gli incontri del Giorno' al 'Circolo della Stampa' sono aperti al pubblico, con ingresso gratuito: i prossimi appuntamenti saranno con Emilio Fede, il 16 aprile alle ore 21, e con Massimo Moratti, il 28 maggio ore 18.