
Media
Il Fatto Quotidiano presenta Loft, nuovo progetto tv
Durante la festa al Parco La Versiliana, lo scorso giovedì Il Fatto Quotidiano ha presentato Loft, la nuova tv in streaming. Una piattaforma digitale online comprensiva di un sito internet, che proporrà contenuti a pagamento, grazie ad un'app per dispositivi mobile iOs e Android.
A ottobre partirà la prima offerta di contenuti e format esclusivi, disponibili in abbonamento sulla piattaforma Tv formata da un’applicazione dedicata e dal sito www.iloft.it, e contenuti free sul canale Facebook Tv.
Il Loft, come spiega lo stesso giornale "è un progetto della Società Editoriale Il Fatto che non vuole fare concorrenza a nessuno, ma piuttosto offrire contenuti e format esclusivi che possano interessare al nostro pubblico. Con il Loft vogliamo allargare anche gli orizzonti verso un pubblico più giovane che non sempre appare interessato all’offerta Tv tradizionale". (Nella foto l'AD Cinzia Monteverdi).
Loft proporrà contenuti di informazione e di intrattenimento, oltre a produrre corti e documentari.
Tra i protagonisti di Loft, i giornalisti del Fatto Quotidiano, personaggi del mondo spettacolo, webstar della rete, con una linea editoriale che vuole intrattenere con contenuti di qualità.
Tra le produzioni di Loft: ‘Balle Spaziali’ con Marco Travaglio, ‘La Confessione’ con Peter Gomez, ‘The Match’ con Andrea Scanzi, ‘Cavoli a Merenda’ con Rosita Celentano e Gianfranco Vissani, ‘Diavoli’ con Barbara Alberti, ‘Sekret’ con Marco Lillo, Lofter con Matteo Maffucci, TgPorco nel Loft con Sabina Guzzanti, ‘Opinion Leader (cercasi)’ con Selvaggia Lucarelli, ‘Le stanze di Vittoria’ con Vittoria Schisano, ‘Cani sciolti’ con Mimmo Calopresti e Alessandro Ferrucci.

