Media

Il Gruppo Amodei acquisisce il 10% del Giornale. A Sport Network la gestione della pubblicità nazionale

L'accordo raggiunto ieri tra il gruppo guidato da Roberto Amodei e Paolo Berlusconi prevede inoltre che dal 1° gennaio 2018 l’organizzazione industriale di stampa e distribuzione del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti passi al gruppo Amodei. La raccolta della pubblicità locale è attualmente gestita da Visibilia.

Dopo i rumors dei giorni scorsi, il Gruppo Amodei ufficializza ad ADVexpress che ieri ha definito l'accordo con  Paolo Berlusconi per l'acquisto, attraverso una controllata, del 10% di See,  Società europea di edizioni, che pubblica Il Giornale.

L’operazione prevede inoltre che dal 1° gennaio 2018 l’organizzazione industriale di stampa e distribuzione del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti passi al gruppo guidato da Roberto Amodei ch , ricordiamo, pubblica il Corriere dello Sport e Tuttosport, i periodi di Conti Editore ( Auto, In Moto, Autosprint, Guerin Sportivo, Cotto e Mangiato, Melaverde e i relativi siti internet).

In base all'accordo, Sport Network, guidata da Aldo Reali (nella foto), diventa la concessionaria di pubblicità nazionale de Il Giornale e Il Tempo, che si aggiungono, tra gli altri, a Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Fatto Quotidiano e a Nuvolari, ai canali tv di Publishare e a Supertennis, Top Calcio 24 e Top Planet.

La raccolta della pubblicità locale è attualmente gestita da Visibilia.