Media
In arrivo il quarto numero di Game Informer
È in arrivo il quarto numero di Game Informer, in cui verranno svelati tutti i dettagli di Infamous, il nuovo progetto di Sony e Sucker Punch per PS3. In uno scenario post-apocalittico, un uomo dovrà imparare a utilizzare i suoi nuovi poteri per evitare il crollo totale della civiltà come la conosciamo.
Tra gli altri approfondimenti sarà presente l'intervista a David Walsh, direttore del National Institute on the Media & the Family, che offre un punto di vista ragionato sulla violenza nei videogiochi e sul sistema di rating. E per uno sguardo dietro le quinte dell'industria, ci sarà lo speciale 'Da buone idee e brutti giochi', in cui Game Informer spiega le ragioni del fallimento di un gioco con l'aiuto di varie personalità del settore.
Tra le anteprime di questo mese da segnalare Fable II, il seguito del celebre gioco di ruolo di Peter Molyneux, Lord of the Rings: Conquest, e Silent Hill Homecoming, l'ultima incarnazione di uno degli horror per eccellenza.
Continua inoltre la rubrica Soundcheck, stavolta dedicata a quei gruppi che si dedicano a realizzare cover di musiche tratte da giochi famosi. Tra le review svetta decisamente quella di Metal Gear Solid 4, l'atteso ultimo capitolo della saga Konami, mentre tra gli altri titoli da ricordare Final Fantasy Tactics A2, il gioco di ruolo tattico di Square Enix per Nintendo DS, e Battlefield Bad Company, la controversa simulazione bellica di Electronic Arts.
Non mancano i consueti appuntamenti con le classifiche mondiali dei titoli più venduti e game over, il quiz dedicato ai videogiocatori più incalliti. Il prossimo numero della rivista sarà disponibile dal 9 luglio nei migliori punti vendita al prezzo di 4,90 euro.