

Media
In edicola Tuttosport che racconta lo sport in modo 'tutto nuovo'. Lancio con campagna multimediale di Ninetynine
Da oggi, 8 giugno, debutta in edicola il nuovo Tuttosport . Il quotidiano sportivo del Gruppo Amodei che da più di 70 anni racconta l’amore degli italiani per lo sport, da oggi si presenta con un vero e proprio decalogo di novità che riguardano forma e modo di comunicare. Nuovo il formato, che diventa berliner e nuovi i contenuti, frutto di uno studio approfondito delle abitudinie degli interessi del lettore per portano a sempre più evidenti contaminazioni tra il mondo della carta stampata e quello digitale.
Il giornale mette in campo una vera squadra di 11 giornalisti che ogni giorno racconterà tutto sul mondo Juve, granata e non solo, spiegherà il presente dello sport attraverso il passato con pagine che si tuffano nella storia con il piacere di far rivivere emozioni mai dimenticate.
Focus anche sul Torino che è nel dna di Tuttosport con una sezione completamente dedicata nella quale riproporre piccoli e grandi ricordi.
Il giornale entra sempre più nella cronaca, ma soprattutto nell’analisi di tutto ciò che riguarda Milan e Inter, storiche avversarie della Juve e protagoniste del campionato Italiano, attraverso approfondimenti chiari e decisi.
Grande impulso viene dato al calcio estero con tante pagine completamente dedicate ai campionati del nostro continente perché seguirli sarà abitudine quotidiana come se avvenissero in casa nostra.
Tutti i grandi personaggi dello sport saranno inoltre protagonisti della sezione 'Varie'. Inoltre arrivano nuove rubriche per offrire uno sguardo più selettivo e approfondito su tutti gli argomenti, senza fare sconti a nessuno.
Maggiore attenzione verrà riservata al mondo femminile con pagine dedicate e racconti di grandi donne dello sport.
"Si tratta di una rivoluzione che non tradisce il cliente fidelizzato - commenta ad ADVexpress Paolo de Paola, direttore del giornale - ma amplia il raggio di attenzione a nuovi argomenti che interesseranno vecchi e nuovi lettori. Da oggi, ad esempio, il fatto del giorno non riguarderà solo Juve e Torino, ma sarà un argomento sportivo rilevante riguardante anche altri sport come Formula1 e altre squadre come Milan e Inter. Nuovo anche il taglio del giornale, che non racconterà genericamente quel che accade nello sport, ma approfondirà le notizie com'è nel suo stile, interpellando personaggi, protagonisti, per raccontare i fatti in modo diverso".
Un nuovo storytelling, dunque, che rivoluzionerà anche la sezione estero che, anticipa il direttore si amplia a 6 - 8 pagine con una controcopertina di rilancio. "Daremo più spazio ai campionati stranieri e alle imprese di Juventus e Torino oltreconfine e con la sezione Vintage racconteremo, in collaborazione con firme storiche, gli avvenimenti salienti delle due squadre che insieme hanno vinto 40 scudetti"
Spazio anche ai tifosi con pagine dedicate alle loro Lettere così come agli interventi di grandi campioni del passato
"Inauguriamo un nuovo modo di raccontare gli sport, trattando non semplicemente risultati e avvenimenti, ma le storie più originali dei grandi campioni, gli aneddoti, le curiosità, le notizie più inedite" sottolinea il direttore del terzo giornale sportivo in Italia.
Nuova anche la rubrica dal taglio graffiante introdotta nell'ultima pagina "che farà luce su argomenti laterali e originali legati allo spot e non solo. La prima sarà a cura di Vittorio Feltri, che racconta il suo percorso di tifoso del Toro".
Maggiore attenzione verrà data agli sport femminili, con 2-4 pagine dedicate una volta alla settimana. E poi, anticipa il direttore "non mancherà l'approfondimento settimanale dedicato a libri e cultura sportiva in generale, così come al benessere e ai benefici legati allo sport".
Riguardo alla pubblicità, il numero in edicola oggi, spiega Aldo Reali, AD di Sportnetwork, conterà 20 pagine pubblicitarie con gli stessi formati innovativi che hanno caratterizzato, pochi giorni fa, il lancio del nuovo Corriere dello Sport. Si è ripetuta anche la formula del countdown di lancio con quattro investitori: Sigma Tau, Snai, Poste Italiane e Renault Italia così come si ripete il lancio del giornale con un tour che presidierà per le prossime due settimane i principali eventi sportivi in programma e 12 spiagge delle maggiori località turistiche italiane con la distribuzione di un milione di copie circa del giornale.
Tuttosport si caratterizzerà con gli stessi formati pubblicitari innovativi e di grandei mpatto che hanno debuttato sul Corriere dello Sport e avrà un take cover di grande visibilità.
Finalmente un giornale moderno! TuttoNUOVO, Tuttosport.
Proprio da questo concetto prende vita la campagna di comunicazione firmata Ninetynine.

“Calcio estero, calcio italiano, i fatti di ieri, le news di oggi. Juve, Toro, perché scegliere quando puoi avere tutto? Tutto nuovo, Tuttosport […]” recita lo spot TV presente sulle reti Mediaset, Sky e Rai. La campagna continua on air anche su tutte le principali radio nazionali e le più forti emittenti locali. È stata pianificata anche una fortissima presenza social e digital oltre ad un’importante declinazione in esterna nelle principali città italiane.

