Media
Intimità festeggia i 60 anni con un numero speciale
Il 16 marzo l'Editrice Quadratum celebra 60 anni di successi del settimanale Intimità con una speciale tiratura di 450.000 copie e in allegato la ristampa del primo numero uscito nel marzo 1946. Un modo per festeggiarsi e per festeggiare le lettrici, vecchie e nuove, che hanno accompagnato negli anni la rivista.
Intimità si è sempre proposta come una risposta concreta ai bisogni delle lettrici e, pur rimanendo fedele a se stessa, è cresciuta di pari passo con l'universo femminile. Secondo gli ultimi dati Audipress, sono oltre 800mila i lettori di intimità, prevalentemente donne, di età compresa fra i 25 e i 64 anni. Mentre sul fronte delle diffusioni, sono circa 282.000 le copie vendute mediamente ogni settimana (Ads dicembre 2004-novembre 2005).
Afferma Anna Giusti, direttrice della testata: "Intimità è una discreta compagna per tutte le donne, una confidente sollecita ed una vigile consigliera in qualsiasi momento e per qualsiasi evenienza".
Molte le iniziative promosse da Intimità in questo giorno davvero unico. Il numero in edicola il 16 marzo infatti conterrà un'intervista a "cuore aperto" a Fabio Fulco, che sarà anche il primo protagonista al maschile della copertina di Intimità da sempre dedicata a donne o coppie. Fabio offre simbolicamente alle lettrici un mazzo di rose rosse, fiore per antonomasia legato ai sentimenti. Uno speciale di 10 pagine, inoltre, racconterà un interessante spaccato della storia delle donne dal 1946 ad oggi vista attraverso le pagine del settimanale e delle sue lettrici.
Tra le iniziative previste, un concorso ad estrazione che mette in palio un prezioso solitario, simbolo del 60° anniversario, le nozze di diamante. Inoltre 300 lettrici, tramite una telefonata, potranno aggiudicarsi l'opportunità di trascorrere una mattinata speciale visitando la sede e la redazione di Intimità. Qui conosceranno personalmente il direttore e avranno la piacevole sorpresa di incontrare due volti noti delle soap opera, uomini che sullo schermo hanno dato voce al cuore.
La politica della testata è stata premiata negli anni dalla fedeltà delle sue lettrici (donne dai 25 ai 64 anni), che oggi sono oltre 900.000 e che permettono alla rivista di avere un venduto stabile di 282.000 copie in un mercato in continua contrazione.
A sostegno dell'iniziativa è on air una campagna radio di Ics Comunicazione e pianificata da Mediaedge:cia su Circuito Italia 5 e su Latte e Miele.