Media

JCDecaux vola all'aeroporto Changi di Singapore

L'operatore di comunicazione esterna si è aggiudicato il contratto pubblicitario della durata di 7 anni per il settimo aeroporto al mondo in termini di frequenza internazionale di passeggeri. Il contratto entrerà in vigore dal 1 gennaio 2011. JCDecaux creerà degli spazi pubblicitari innovativi nelle hall delle partenze dei terminal 1, 2 e 3 e installerà un grande circuito di schermi digitali LCD 70 pollici.
JCDecaux, importante operatore di comunicazione esterna, annuncia oggi di essersi aggiudicato il contratto pubblicitario per l’aeroporto Changi di Singapore per una durata di 7 anni. Il contratto entrerà in vigore dal 1 gennaio 2011.

L’aeroporto di Changi è il settimo al mondo in termini di frequenza internazionale di passeggeri, con 37,2 milioni di passeggeri nel 2009 e 30,8 milioni di passeggeri da gennaio a settembre 2010. JCDecaux creerà degli spazi pubblicitari molto innovativi nelle hall delle partenze dei terminal 1, 2 e 3 e installerà un grande circuito di schermi digitali LCD 70 pollici offrendo una migliore visibilità con più di 70 spazi. Nel 2012, questa nuova esperienza digitale sarà estesa con l’installazione nelle zone degli arrivi dei 3 terminal principali di 6 schermi digitali a LED di grande formato e di totem retro-illuminati nella zona deposito bagagli.

Singapore è nel pieno della trasformazione da città rinomata per la sua efficienza a centro mondiale della finanza, del divertimento, dello svago e della cultura. L’aeroporto di Changi ne è la strada e JCDecaux sarà presente dal 2011 per permettere agli inserzionisti e ai loro clienti di raggiungere il target di viaggiatori all’interno di questo aeroporto in fermento.

Lim Peck Hoon, vice-presidente esecutivo (Commerciale) del gruppo dell’aeroporto di Changi ha dichiarato: "Nell’aeroporto di Changi, noi innoviamo continuamente e aggiorniamo l’inventario dei media per offrire agli inserzionisti dei supporti ogni giorno più moderni e corrispondenti ai loro bisogni. Il contratto firmato con JCDecaux rappresenta una tappa fondamentale, speriamo che questa partnership sarà un successo che raggiungerà le aspettative dei nostri inserzionisti."

Jean-Charles Decaux (nella foto), presidente del direttorio e codirettore generale JCDecaux ha dichiarato: "Siamo orgogliosi che l’aeroporto Changi di Singapore, il primo aeroporto di passaggio e maggiore centro di attività commerciale a livello internazionale nel sud-est dell’Asia, abbia scelto JCDecaux. Noi ridisegneremo la nostra offerta per fornire ai nostri clienti dei luoghi emblematici di grande impatto e per promuovere una effettiva esperienza di passeggeri in materia di pubblicità. Questo contratto sottolinea la professionalità, l’esperienza e la creatività del team regionale di JCDecaux e rinforza il nostro circuito pubblicitario all’interno degli aeroporti asiatici, che include Hong Kong, Shanghai, Beijing, Bangalore, Bangkok e Macau. Esso consolida anche la posizione di JCDecaux come numero uno al mondo in pubblicità negli aeroporti".

SP