Media
Jetix Europe: nel primo semestre ricavi in Italia a +24%
Sale a 49,4 milioni il numero di famiglie abbonate ai canali Jetix in 58 paesi europei, con un crescita netta del 6% nei primi 6 mesi dell'anno fiscale. In Italia si registrano 4,1 milioni di abbonati al 31 marzo.
Sono positivi i primi dati registrati nei i primi 6 mesi dell'anno per la
Jetix Europe , società paneuropea operante nel settore
di intrattenimento per ragazzi con canali a target kids .
I ricavi sono saliti del 4% (pari a 87,7 milioni di Euro), e solo in Italia la crescita è del +24 %. L'ebitda cresce del 14% (pari a 40,4 milioni di Euro), In Italia del +16%
Sale a 49,4 milioni il numero di famiglie abbonate ai canali Jetix in 58 paesi europei, con un crescita netta del 6% nei primi 6 mesi dell'anno fiscale. In Italia si registrano 4,1 milioni di abbonati al 31 marzo.
Nel nostro Paese Jetix Europe è editrice di numerosi canali e media dedicati ai più giovani. Jetix e Jetix +1, i canali a target 'kids' (4-14 anni) distribuiti 24 ore al giorno via satellite da SKY a 4,1 milioni di famiglie (canali 616 e 617).GXT, il canale a target 'teens' (12-19 anni), distribuito sempre 24 ore al giorno da SKY a 4,1 milioni di famiglie (canale 702). Il Jetix magazine, lifestyle magazine dedicato ai ragazzi 7-12 anni distribuito su tutto il territorio nazionale con una tiratura di 70.000 copie.K-2, contenitore di programmi a target 'kids' della durata complessiva di 3 ore e un quarto al giorno, distribuito da 15 TV regionali 'top'.