Media

La collezione ufficiale dei mezzi dell'Arma dei Carabinieri in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus

Il lancio dell’iniziativa è supportato da una campagna di comunicazione che coinvolge stampa, tv e web.

Da questa settimana è in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus la serie ufficiale dei modellini di auto, moto, velivoli e mezzi blindati utilizzati negli oltre duecento anni di storia dell’Arma dei Carabinieri.

Dall’Alfa Romeo 159 Bicentenario alla BMW R 850 RT, dall’Iveco A55 F13 all’Alfa Romeo Giulia Super: la collezione, realizzata in coedizione con Centauria, presenta 60 fedeli riproduzioni, in scala variabile, curate in ogni piccolo particolare, con carrozzeria in metallo, interni dettagliati, fanaleria in plastica trasparente. Ogni modellino è posto su una basetta che riporta il nome del veicolo e l’anno di inizio del servizio, ed è accompagnato da un fascicolo di 16 pagine con i segreti dei mezzi utilizzati e approfondimenti sugli eventi che hanno segnato la storia della Benemerita.

Il lancio dell’iniziativa è supportato da una campagna di comunicazione che coinvolge stampa, tv e web.

“I mezzi dell’Arma” è in vendita con Tv Sorrisi e Canzoni, Panorama e Focus a periodicità quindicinale per le prime 16 uscite e settimanale per le successive, al costo di 14,99 euro, rivista esclusa. Le prime due uscite saranno in edicola, rispettivamente, al prezzo speciale di 6,99 euro e 9,99 euro.

Con la prima uscita, l’Alfa Romeo 159 Bicentenario: adottata dall’arma dei Carabinieri a partire dal 2006, è la gazzella attualmente in dotazione alle unità del reparto radiomobile. Il modello, in scala 1:43, è decorato con il logo del Bicentenario dell’Arma. Seguiranno il 24 gennaio l’Iveco A55 F13 1981 e il 7 febbraio l’Alfa Romeo Giulia Super 1970. 

Il piano completo delle uscite e ulteriori informazioni sono su http://www.mondadoriperte.it e http://www.centauria.it/carabinieri.  

 

EC