Media
La Costituzione in edicola con i quotidiani locali del Gruppo Espresso
Giovedì 17 marzo, il giorno fissato per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia il testo integrale della Carta costituzionale sarà distribuito con i 18 quotidiani locali del Gruppo. Ogni singolo giornale, inoltre, svilupperà una serie di iniziative a livello locale.
Da Trieste a Salerno, dalla Sardegna a Trento i quotidiani Espresso-Finegil, ciascuno nella propria area di diffusione, vogliono così rimarcare il valore dell’unità nazionale, conquistata un secolo e mezzo fa, e della democrazia repubblicana sancita dai princìpi e dagli intenti della Costituzione del 1948.
Ogni singolo giornale, inoltre, svilupperà una serie di iniziative a livello locale. 'Il Tirreno', per esempio, regalerà ai lettori una coccarda tricolore adesiva; 'il Centro' distribuirà gratis un’edizione straordinaria nel corso della notte bianca in programma tra il 16 e il 17 a Pescara; mentre per una settimana, da domenica 13 a sabato 19, un fregio tricolore caratterizzerà le testate della 'Provincia pavese', della 'Gazzetta di Mantova', della 'Gazzetta di Reggio Emilia', della 'Gazzetta di Modena', della 'Nuova Ferrara' e della 'Sentinella del Canavese' (Ivrea). Gli eventi di 150 anni fa saranno rievocati, città per città, dalle principali firme dei giornali.
SP

