UPDATE:
We Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.ChatGPT, la pubblicità può attendere: gli annunci non sono tabù, ma oggi le priorità sono velocità, affidabilità e personalizzazione del servizio. Sam Altman (OpenAI): “L’abbinata pubblicità + IA è inquietante”Pepsi lancia "Better Without Xmas Red Flags", il progetto che prevede la brandizzazione dell’Edicola BairesCoca-Cola ha svelato il primo evento celebrativo: "The Coca-Cola Music Fest – Il Viaggio della Fiamma Olimpica"L'Aquila ha presentato "Un territorio, mille capitali", il programma ufficiale di Capitale Italiana della Cultura 2026: oltre 300 eventi in 300 giorni, con un investimento di oltre 16 milioni di euroPanini: per la nuova collezione 'Calciatori 2025 - 2025' campagna di Industree Hub e per la prima volta il supporto dell'IA. Folloni: "Budget digital e social a +70%. Per il 2026 investimenti in crescita e un album per i giochi di Milano - Cortina"Kellanova sceglie NielsenIQ in Europa per la gestione e l’analisi dei dati in 29 mercati europeiDall’8 al 21 dicembre 2025 in Corso Magenta 24 a Milano apre Edicola Motta. Progetto in collaborazione con Saatchi&Saatchi, We Are Social e PHDBest Italian Healthcare Awards 2025. Il 4 dicembre in scena i riconoscimenti a qualità e performance delle realtà operanti nel settore socio-sanitario del Paese. Oltre 300 imprese selezionate nella fase finaleL’Italia in movimento tra sport, cultura e tradizioni: il viaggio di dicembre de La Freccia insieme a Sofia Goggia che si prepara ai giochi invernali di Milano Cortina 2026
Media

La FCC approva la fusione tra Paramount Global e Skydance Media: via libera a un colosso da 8,4 miliardi di dollari

La commissione dà il via libera al trasferimento delle licenze di trasmissione di 28 emittenti CBS. L'accordo include anche marchi storici come CBS, Paramount Pictures e Nickelodeon. L’approvazione arriva poco dopo che Paramount ha pagato 16 milioni di dollari per chiudere una causa legale intentata da Donald Trump legata a una vecchia intervista trasmessa da "60 Minutes". La fusione rafforza il consolidamento del settore media negli Stati Uniti.

La Federal Communications Commission (FCC) ha dato il via libera ufficiale alla fusione tra Paramount Global e Skydance Media, un’operazione del valore di 8,4 miliardi di dollari che segna una delle più significative ristrutturazioni nel panorama dell’intrattenimento statunitense.

Con l’approvazione dell’ente regolatore, vengono trasferite le licenze di trasmissione di 28 emittenti televisive CBS ai nuovi proprietari, segnando un passaggio cruciale per l’integrazione dei due gruppi. Tra i marchi che passeranno sotto il controllo di Skydance figurano nomi storici come CBS, Paramount Pictures e il canale per bambini Nickelodeon.

La decisione della FCC arriva pochi giorni dopo che Paramount ha versato 16 milioni di dollari per risolvere una causa legale intentata da Donald Trump. L’ex presidente aveva citato in giudizio la rete per un’intervista trasmessa dal programma “60 Minutes” all’allora candidata democratica alla vicepresidenza, Kamala Harris, sostenendo che l’emittente avesse violato i principi di imparzialità giornalistica.

L’approvazione della fusione conferma la tendenza all'accentramento nel settore dei media e intrattenimento, in un momento in cui le grandi piattaforme cercano di consolidarsi per competere con i giganti dello streaming e fronteggiare il cambiamento delle abitudini di consumo del pubblico.