Media
La nuova serie di 'CSI- Scena del crimine' su FoxCrime e FoxOne
Dal 22 marzo ogni giovedì alle 21.00 è in onda su FoxCrime (canale 112 di SKY) la settima stagione di CSI- Scena del crimine, in prima visione assoluta in Italia.
Ma un'altra sorpresa esclusiva attende gli appassionati della serie investigativa più amata e più vista di tutti i tempi: a partire dal 19 marzo, ogni lunedì alle 13.00, sarà infatti possibile seguire i nuovi emozionanti episodi in anteprima assoluta su FoxOne, il canale TV Mobile DVB-H di Vodafone SKY Tv che raccoglie i più grandi successi dell'intrattenimento Fox.
Partita lo scorso settembre negli Stati Uniti, la 7° stagione è stata presentata dall'emittente americana CBS con una campagna che ha lasciato di ghiaccio i suoi fan: come nella celebre copertina di Abbey Road dei Beatles, anche nella campagna di CSI tutti i protagonisti della serie sono fotografati mentre attraversano la strada in fila indiana. Gil Grissom (William Petersen) compare a piedi nudi, ritratto esattamente come Paul McCartney sulla copertina di quell'ultimo album inciso dal gruppo inglese. Un richiamo alla leggenda secondo cui McCartney appariva scalzo perché morto anni prima in un incidente stradale e quindi sostituito da un sosia.
Ed ecco il colpo di scena: all'undicesimo episodio (dal titolo evocativo Via da Las Vegas) Grissom lascia – seppur temporaneamente - la squadra CSI per dedicarsi all'insegnamento ma anche per allontanarsi da Sara Sidle (Jorja Fox) con la quale, pareva stesse per intraprendere una relazione sentimentale.
A sostituirlo, entrerà in scena un nuovo scienziato forense, Michael Keppler (Liev Schreiber), un poliziotto della east coast dal carattere cupo e introverso che si lascia alle spalle un passato turbolento e cerca una nuova opportunità di vita e di lavoro a Las Vegas. Ma queste non sono le uniche sorprese che la settima stagione di CSI, offre ai suoi appassionati. Il nono episodio, dal titolo Living Legend, è infatti impreziosito dalla partecipazione di una guest star d'eccezione, Roger Daltrey, cantante del gruppo inglese The Who, il gruppo di cui sono le sigle di apertura dei tre CSI.