Media

La Provincia di Como lancia 'Mag'

Il nuovo magazine in 132 pagine, che debutta in edicola in allegato gratuito alla testata, è stato progettato da Alcos Editoriale, casa editrice milanese guidata da Alberto Costa. Il magazine, edito dalla Provincia Editoriale, è dedicato a storie e personaggi, attualità, economia, lifestyle, turismo e curiosità.

Mag come magnetico e magico, Mag come magazine. E' il titolo del mensile di 132 pagine in carta patinata che debutta in edicola come allegato gratuito a La Provincia di Como, dedicato a storie e personaggi, attualità, economia, lifestyle, turismo e curiosità.

A dirigerlo Giorgio Gandola, già direttore del quotidiano comasco, che definisce il prodotto come un nuovo strumento per dare voce a tutte le risorse di un territorio già noto come attrazione turistica, ma ancora ricco di realtà da scoprire. "Abbiamo pensato a Mag in una prospettiva di evoluzione – afferma Gandola – e la formula del magazine allegato al quotidiano ci è sembrata quella più diretta e immediata per proporre e approfondire temi inusuali o affrontati da un'angolazione diversa per rispondere alle aspettative dei nostri lettori".

Mag è edito dalla Provincia Editoriale, società editrice che pubblica, oltre a La Provincia di Como, anche le edizioni di Lecco, di Sondrio e di Varese. La raccolta pubblicitaria è curata da Spm, La Provincia pubblicità, che nel intravede nel Mag nuove opportunità di comunicazione nel segno di una crescente qualità per i suoi clienti. Il progetto grafico è stato curato da Alcos Editoriale, casa editrice milanese guidata da Alberto Costa.

"Un progetto innovativo, un'impaginazione e un layout moderni ed eleganti che – afferma Alberto Costa, direttore generale di Alcos - ci permette di presentare un prodotto che va oltre una semplice edizione locale. 132 pagine di attualità, rubriche e servizi diversi con un occhio sempre attento al territorio locale".

"Grazie alle pagine ricche di attualità, interviste, rubriche e servizi con un occhio attento al territorio – conclude Gandola - Mag rappresenta un vademecum e una guida arricchita da contenuti extra che permette di conoscere tutto ciò che offre la terra comasca".