Media
La Rai domina il sabato delle Olimpiadi
Decisamente soddisfatto il dg della Rai, Meocci, per gli ascolti di RaiDue, diventata rete Olimpica in occasione de Giochi di Torino.
"Dopo il grande successo della cerimonia inaugurale seguita da quasi il 40% di spettatori – queste le parole di Meocci riportate dalle agenzie - sabato si è avuta la conferma che il pubblico sta premiando un'iniziativa coraggiosa". L'ascolto nel pomeriggio è stato superiore al 20%, con punte vicine al 30%.
Sabato sera, Il treno dei desideri su RaiUno ha vinto la prima serata tv con il 29.26% di share. La Corrida su Canale5 ha avuto il 26.49%. Sempre sabato, le tre reti Rai si sono aggiudicate il prime time con il 44.82%, la seconda serata con il 43.96% e l'intera giornata con il 46.19%. Il programma più visto di tutte le reti tv, con 6.815.000 telespettatori (26.82%), è stato Striscia la notizia, su Canale 5.
Per quanto riguarda le novità della settimana, questa sera tornano le 'casalinghe disperate': la seconda stagione della serie riprende in esclusiva su FoxLife (canale 111 di Sky). Questa seconda stagione riprende esattamente dal momento in cui finiva la prima: con Zach che teneva in ostaggio Susan. A complicare la vicenda c'è il fatto che gli Applewhite, i nuovi arrivati a Wisteria Lane, nascondono nel sottoscala un nuovo spaventoso segreto.