UPDATE:
Publicis Groupe acquisisce LiveRamp. 2,2 miliardi di $ per il “ponte” che unisce dati online e offline, ma che apre interrogativi profondi per tutto il mercato: chi controllerà l'identità che controlla l'AI?LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili, concentrati su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con uno spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 una nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Il budget 2026 si conferma di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita in negozio è un momento competitivo: vincono assortimenti precisi e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati, condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifra"Linkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"Linkontro 2026. MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione per i Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"
Media

La Rai partecipa alla seconda stagione di Geronimo Stilton

Rai Fiction, M6, Atlantyca e Moonscoop ancora una volta insieme per la produzione e la messa in onda della seconda stagione della popolare serie Tv animata, con debutto italiano fissato per l’autunno del 2011. Tra le altre emittenti europee ad accogliere e trasmettere la serie anche la rete pubblica France Television.
Atlantyca Entertainment, azienda italiana di produzione e distribuzione transmediale, e la francese Moonscoop hanno annunciato che le emittenti M6 e Rai, leader europee del settore, parteciperanno insieme a France Television alla produzione e di una seconda nuova stagione della popolare serie Tv animata Geronimo Stilton. Debutto italiano fissato per l’autunno del 2011. La dichiarazione è stata rilasciata congiuntamente da Caterina Vacchi e Christophe Di Sabatino, rispettivamente senior manager e produttore esecutivo Atlantyca Entertainment e presidente esecutivo Moonscoop

Debutto italiano della nuova serie fissato per l’autunno del 2011. La prima stagione di Geronimo Stilton è stata lanciata in anteprima a livello mondiale su Rai 2 nel settembre del 2009, conquistando il pubblico e aggiudicandosi il primato di audience. Trasmessa nell’aprile del 2010 su M6, la serie vola al terzo posto per il pubblico di età compresa tra i 4 e i 10 anni.

“Siamo veramente molto entusiasti di collaborare nuovamente con Rai e M6 per dare a Geronimo Stilton il posto che merita nel mondo dell’animazione per bambini” ha dichiarato Caterina Vacchi. “L’’idea di promuovere ulteriormente la nostra presenza televisiva grazie alla compartecipazione di France Television è elettrizzante, ed è la migliore dimostrazione dell’impegno profuso nel trovare la migliore emittente televisiva per Geronimo. Non vediamo l’ora di presentare una seconda stagione ricca di avventure e divertimento con i nuovi episodi destinati ad un successo pari se non maggiore a quello della serie di debutto.

Christophe di Sabatino, presidente esecutivo di Moonscoop ha aggiunto: “Siamo molto felici di accogliere a bordo della nuova stagione di Geronimo Stilton Rai e M6. Inoltre, grazie alla partecipazione di France Television siamo in grado di garantire un notevole e costante supporto televisivo per la nuova serie. Le avventure di Geronimo hanno aperto una breccia tra il pubblico internazionale più giovane permettendoci di porre le basi per una solida prevendita a livello mondiale”.

MF