Media
Le grandi saghe dei Supereroi con il Corsera e la Gazzetta
Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello
Sport, portano in edicola Supereroi – Le grandi
saghe, un'inedita collezione in 30 volumi delle
migliori avventure dei supereroi. Realizzata in collaborazione con
Panini, la supervisione editoriale è di Fabio Licari,
giornalista de La Gazzetta dello Sport. A supporto dell'iniziativa è prevista
una campagna pubblicitaria declinata a mezzo stampa, tv, radio e web e
realizzata dall'agenzia Zampe Diverse.
La collana, che raccoglie le grandi epopee e le battaglie tra gli eroi, da Secret War a La morte di Capitan America, dall'avventura de I Vendicatori contro i Difensori a Civil War, permette agli appassionati di avere in un'unica raccolta i fumetti preferiti e ai meno esperti di conoscere e scoprire lo spessore e la cosmogonia degli eroi di Stan Lee e degli altri grandi autori. Dai Fantastici 4 agli X-Men, da Spider-Man a Hulk, da Iron Man a Capitan America, si ritrovano tutti i supereroi dei fumetti.
Ogni volume, di grande formato (18x28) e di foliazione variabile (da 200 a oltre 300 pagine), contiene una saga completa con tutti i suoi episodi, una introduzione di Fabio Licari e testi di altri autori quali Marco Lupoi, Giorgio Lavagna, una guida alla lettura (con la sinossi della saga, le note sull'autore e le note tecniche sulla realizzazione del fumetto), il focus su uno dei personaggi, contenuti extra e una gallery con le copertine delle diverse edizioni.
La prima uscita, Civil War, è una recente saga con riferimenti che spaziano dalla Guerra di Secessione all'attentato delle Torri Gemelle dell'11 settembre del 2001. Nel secondo episodio che la compone è svelata, per la prima volta, la vera identità di Spider-Man. La morte di Capitan America è il secondo titolo proposto e racconta di come muore, a 66 anni dalla sua creazione, l'eroe a stelle e strisce. In omaggio con la seconda uscita è l'inedito volumetto Spider-Man incontra Barack Obama, che ha spopolato in america registrando il tutto esaurito già in fase di prevendita.
La prima uscita è in edicola dal 23 marzo con cadenza settimanale e in abbinamento al Corriere della Sera o a La Gazzetta dello Sport a 9,99 € più il prezzo del quotidiano.

