Media
Madonna – Dalle origini al mito in edicola con Corriere e Gazzetta
L'iniziativa editoriale, strutturata in 9 cd e 2 dvd originali in versione speciale, è lanciata con una campagna pubblicitaria declinata su stampa, sui mezzi Rcs, radio e tv. La creatività è realizzata dall'agenzia Zampe Diverse. A partire dal 20 giugno, per 15 giorni, sono previste affissioni nella città di Milano.
Il Corriere della Sera e La Gazzetta dello
Sport, in collaborazione con la Warner Music Italia,
lanciano una nuova esclusiva iniziativa editoriale Madonna – Dalle
origini al mito, una raccolta dei primi album di successo della regina
del pop per la prima volta in edicola in versione originale.
A 25 anni dall'uscita del primo album e a distanza di pochi mesi dalla data italiana del nuovo tour mondiale di Madonna il Corriere della Sera dedica all'artista statunitense una raccolta dei suoi maggiori successi, dall'album di esordio Madonna del luglio del 1983 alla colonna sonora del film Evita del 1996 che con il brano You must love me ottiene il premio Oscar per la migliore canzone.
Madonna – Dalle origini al mito è strutturata in 9 cd e 2 dvd originali in versione speciale. La prima uscita, in edicola il 20 giugno a 9,99 euro, contiene in omaggio il cofanetto, rosa e bianco glitterato, per la raccolta.
La collana parte con True Blue del 1986, in assoluto l'album di maggiore successo di Madonna, che contiene anche due bonus tracks inediti: True Blue e La isla bonita, entrambe in versione remixata. Le uscite successive proseguono con Like a Prayer, Like a Virgin, Madonna, Erotica, Bedtime Stories e le colonne sonore Who's that girl, I'm Breathless ed Evita. I 2 dvd riguardano, invece, la prima tournèe mondiale di Madonna e una raccolta di videoclip delle sue canzoni.
Ciao Italia – Live from Italy è il dvd dedicato allo storico concerto del 4 settembre del 1987 allo stadio comunale di Torino, penultima tappa di Who's that girl, il primo tour mondiale di Madonna, che fu trasmesso in diretta su Rai Uno. The Immaculate collection è la raccolta dei videoclip più famosi da Material Girl, in cui Madonna fa il verso a Marylin, a Vogue che porta in auge il vogueing, un ballo allora molto diffuso nei locali gay degli Stati Uniti, trasformandolo in un fenomeno di costume.
La campagna pubblicitaria è declinata a mezzo stampa, sui mezzi Rcs, radio e tv. La creatività è realizzata dall'agenzia Zampe Diverse. A partire dal 20 giugno, per 15 giorni, sono previste affissioni nella città di Milano.