Media

Mec è la nuova agenzia media di Ricola

L'azienda produttrice di circa 50 tipi di specialità alle erbe officinali naturali, dopo anni di gestione interna delle attività di comunicazione, da agosto ha deciso di avvalersi, per il mercato italiano, della consulenza strategica dell’agenzia media guidatada Luca Vergani per le attività di planning e buying. Mec ha pianificato la campagna video, on air dall’inizio di questo mese su tutte le piattaforme televisive e declinata sul web. 
Da agosto Mec è l’agenzia media di Ricola, nota azienda produttrice di caramelle, che esporta le sue specialità a base di erbe in oltre 50 paesi ed è apprezzata per la sua qualità svizzera. L'assegnazione in via diretta.

Fondata nel 1930, con sede a Laufen e filiali in Europa, Asia e USA, Ricola produce circa 50 tipi di specialità alle erbe officinali naturali. Le erbe impiegate nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe sono coltivate secondo criteri biologici nelle montagne svizzere.

Artefice di campagne di successo, come l’ultimo spot Chrüterchraft - una parola magica di 13 lettere per una caramella con 13 erbe - e dopo anni di gestione interna delle attività di comunicazione, da agosto, Ricola AG ha scelto di avvalersi, per il mercato italiano, della consulenza strategica di un’agenzia media per le attività di planning e buying.

E’ dunque a cura di Mec la pianificazione della campagna video, on air dall’inizio di questo mese su tutte le piattaforme televisive e declinata sul web.

Commenta Luca Vergani (nella foto), Ceo Mec "In uno scenario che si sta evolvendo attraversando cambiamenti strutturali potenziati dalla tecnologia, sono orgoglioso che Mec sia riuscita a trasmettere il valore della propria consulenza all'Azienda che ci ha scelto come partner di comunicazione.‎"



EC