UPDATE:
Salone dell’Alto Artigianato Italiano: Bureau Veritas conferma la certificazione ISO 20121 per la gestione sostenibile dell'evento promosso da Vela spaTUTTOFOOD 2028: Fiere di Parma annuncia due nuovi padiglioni e l'area B2B sul dattero durante il roadshow a JeddahZuegg rilancia lo storico Fruttino: nuova ricetta, formato pocket e sponsorship di otto eventi sportivi con ENDUNC Digital Awards 2026, IMA – Influencer Marketing Awards e Social Media Awards: lunedì 5 ottobre le Live Presentation alla giuria delle 42 campagne in shortlist. Registrati, partecipa alla cerimonia dell'8 ottobre e scopri i vincitori Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24 insieme per la 7° edizione del Made in Italy Summit dal 6 all'8 ottobre. Crescita, competitività ed export al centro dell’edizione 2026Jon Cook, Global CEO di VML e CEO di WPP Creative, lascia il Gruppo. Eric Campbell assumerà il suo ruolo da marzo 2027Mulino Bistro, la colazione diventa un'esperienza live. Mulino Bianco sperimenta nuovi modi di incontrare i consumatori. Signorelli: “Facciamo vivere alle persone che cosa significa la bontà dei nostri prodotti”Supernova Agencies: quando l’AI entra nelle agenzie, la loro distintività si sposta nella capacità decisionale e di visione delle persone e nell'abilità di creare idee con la tecnologiaFUTURA 2026: sul palco della Scala la cultura come volano economico da 58 miliardi per il turismoGolia e WWF Italia rinnovano la loro collaborazione con “Breathing News”, uno spazio dedicato alla natura in città da scoprire il 2 e il 3 ottobre a Milano
Media

Mediaset compra Radio Subasio per 25 milioni di euro

Altri 5 milioni verranno pagati dal gruppo di Cologno Monzese nel caso in cui le emittenti R101, Radio105 e Subasio raggiungano nei prossimi anni obiettivi specifici di ascolto nelle regioni di Lazio, Campania, Umbria, Toscana e Marche. La notizia del progetto di acquisizione era stata già anticipata dall'AD Pier Silvio Berlusconi (nella foto), alla presentazione dei palinsesti 2017-2018.

Radio Subasio, emittente del centro italia, è entrata  nel polo radiofonico di Mediaset che già comprende R101, Radio 105 e Virgin oltre ad avere una partnership con Radio Monte Carlo, 
Il passaggio di Radio Subasio srl e di Radio aut srl, entrambe della famiglia Settimi, a Radio Mediaset è stato siglato i giorni scorsi per 25 milioni di euro.

 A vendere sono stati Rita e Marco Settimi, figli del fondatore che negli anni 70 lanciò l'emittente con sede ad Assisi. Alle due società oggetto di vendita fanno capo Radio Subasio, Radio Subasio+ e Radio Suby.

L'annuncio dell'accordo era stato anticipato dall'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi (nella foto), in occasione della presentazione dei palinsesti televisivi 2017-2018 (leggi news).

Il contratto prevede inoltre che Mediaset versi ai venditori altri 5 milioni complessivi nel caso in cui le emittenti di Radio Mediaset R101, Radio105 e Subasio raggiungano nei prossimi anni obiettivi specifici di ascolto nelle regioni di Lazio, Campania, Umbria, Toscana e Marche.

I primi 3 milioni aggiuntivi dovranno essere pagati da Radio Mediaset se nel 2018 gli ascoltatori del quarto d'ora medio raggiungeranno almeno quota 300mila. Ulteriori 2 milioni saranno pagati se nel 2020  l'ascolto arriverà a 325mila persone nel quarto d'ora medio.

Radio Subasio è tra le otto emittenti per le quali Mediamond è concessionaria per la raccolta pubblicitaria.