Media
Mediaset Premium: boom di ricariche per Inter-Juve; decoder a quota 2,6 milioni
Mediaset Premium, domenica 12 febbraio alle 20.30 ha trasmesso la partita Inter-Juventus al costo di soli 5 euro.
Si tratta della 204esima partita di campionato di serie A trasmessa in diretta a 13 mesi dall'esordio, il 22 gennaio 2005. Da allora al 31 gennaio di quest'anno sono state vendute 1.613.000 tessere ricaricabili e 1.700.000 ricariche (erano 840.000 alla fine di dicembre dello scorso anno).
Significativo per la crescita delle vendite, oltre al calcio, 'l'effetto Grande Fratello'. Dal 19 gennaio, giorno d'esordio del programma, sono state vendute oltre 200.000 tessere ricaricabili (il quadruplo rispetto alla media delle ultime settimane); 400 mila ricariche (il doppio rispetto alle medie delle ultime settimane); oltre 100 mila pacchetti per vedere tutto Gf a 39 euro.
Da mercoledì 15 febbraio si aggiunge 'La Fattoria', il reality di Canale 5 condotto da Barbara D'Urso, con un'offerta che prevede 1 euro al giorno per le due ore di riassunto; 39 euro per tutti gli 80 giorni di durata del programma; 49 euro per vedere La Fattoria e Il Grande Fratello.
Oltre all'offerta cinematografica (4 film al giorno), dal 13 gennaio ha riscosso successo anche Palco - la stagione teatrale 2006 di Mediaset Premium che prevede in cartellone ancora sette venerdì di commedie, fino al 31 marzo prossimo.
Da gennaio a novembre dello scorso anno, in 11 mesi, gli italiani che hanno acquistato un decoder sono 2,6 milioni, portando il numero delle famiglie utilizzatrici a 3,8 milioni.