Media

Mediaset Top Of The Week: Temptation Island è il fenomeno televisivo dell'estate. La Ragazza dell'Ufficiale registra 8,1 milioni le visualizzazioni on demand

Ottimo andamento per gli ascolti delle reti del biscione nella settimana 9-15 luglio. Le trasmissioni conquistano la leadership assoluta raggiungendo sugli individui il 37% di share nelle 24 ore e il 38,6% in prime time (21.00-23.30), superando il diretto competitor rispettivamente di 2 e 4 punti. Canale 5 prima rete nelle 24 ore con una share del 16,3% (individui) distanzia Rai 1 di quasi 1 punto.

L'appuntamento con il reality dell’estate tutti i lunedì su Canale 5 è con Temptation Island. Settimana dopo settimana aumenta il numero degli appassionati e l’ascolto della terza puntata si attesta ad una media di 3,7 milioni di individui (peak time 4 milioni) con una share del 26,2%. Nel confronto con la terza puntata del 2021 l’ascolto nel minuto medio cresce del +21% e i punti share in più sono 3.
Risultati pregevoli sui target commerciali e sui giovani adulti:
Adulti 15-64 anni 33%
Donne 25-54 anni 45%
Donne 15-34 anni 53%.
Rispetto alla settimana precedente aumenta anche la copertura che supera i 10 milioni di individui su un totale ascolto di 14 milioni.

La serie Tv del venerdì sera di Canale 5 appassiona il pubblico del web: sono 8,1 milioni le visualizzazioni in modalità on demand, per un totale di circa 2 milioni di ore di visione, quasi tutte generale dai full episodes. Prosegue il successo di Temptation Island, che totalizza 15,6 milioni di legitime streams. Negli ultimi 7 giorni Mediaset è primo editore sugli ascolti da device digitali, con una quota pari al 48,5% sul tempo speso.

(Fonte: Auditel)

 

LE RETI MEDIASET SONO LEADER DELLA SETTIMANA NELLE 24 ORE E IN PRIME TIME

Ottimo andamento per gli ascolti delle reti Mediaset nella settimana 9-15 luglio. Conquistano la leadership assoluta raggiungendo sugli individui il 37% di share nelle 24 ore e il 38,6% in prime time (21.00-23.30), superando il diretto competitor rispettivamente di 2 e 4 punti. Canale 5 prima rete nelle 24 ore con una share del 16,3% (individui) distanzia Rai 1 di quasi 1 punto.

 

22% TG5 ORE 20.00 L'INFORMAZIONE

DI CANALE 5 TUTTE LE SERE IN DIRETTA

Il TG5 delle 20.00 è lo spazio dell’informazione serale di Canale 5. La media dell'ascolto settimanale è di 2,7 milioni di individui (share 19,1%). Il telegiornale di Canale 5 è sempre leader sui target commerciali dove raccoglie una share del 22% (adulti 25-54 anni) e supera regolarmente il TG1 di oltre 5 punti.

 

23% BATTITI LIVE,
BALZO IN AVANTI SUI GIOVANI ADULTI

Ottima tenuta per la produzione musicale Battiti Live che con la seconda puntata ha sfiorato 1,8 milioni di individui con una share del 15%. L'ascolto sale rispetto alla seconda puntata dell’anno scorso con un incremento del +36% (valori assoluti) e +5 punti di share. Eccellente l’andamento sui millennials. In estate gli adulti 15-34 anni guardano la tv lineare e la share della produzione musicale fa un balzo in avanti fino al 23% con una crescita di quasi 7 punti rispetto alla stessa puntata del 2022. Per il secondo martedì consecutivo Italia 1 è prima rete in prime time (21.30-23-30) con 2,1 milioni di individui e una share del 14,3%.

 

13,5% CON QUARTO GRADO LE STORIE, RETE 4 CONQUISTA IL SUO PUBBLICO

Scelta premiante per Rete 4 quella di continuare nelle serate dei venerdì estivi la programmazione di Quarto grado le storie. I risultati sono sempre più che soddisfacenti e la puntata della scorsa settimana ha raggiunto quasi 1,1 milioni di individui con una share che sfiora il 10%. I racconti e le storie confermano la presenza del pubblico femminile +45, target sul quale la share segnata è del 13,5%.

 

28% IL POMERIGGIO DI CANALE 5
DEDICATO AL PUBBLICO FEMMINILE

Prosegue con il favore del pubblico la programmazione pomeridiana delle soap su Canale 5. Alle ormai note Beautiful, Terra amara, La promessa si aggiunge dalla scorsa settimana anche la nuova serie My home my destiny e il successo è confermato. Nella fascia oraria dalle 13.45 alle 16.30 l'effetto sugli ascolti è positivo con una media complessiva di oltre 2 milioni di individui, una share del 22% e l'eccellente 28% sul pubblico femminile 25-54 anni.