Media

Metro International conta 21.5 milioni di lettori ogni giorno nel mondo

Metro International, il quotidiano internazionale più diffuso al mondo, secondo quanto riportato sull'ultima edizione del Guinness dei Primati, è ora in grado di offrire agli investitori internazionali un maggior numero di lettori pari a 21.5 milioni ogni giorno nel mondo.

Questo incremento in termini di target è la conseguenza di un nuovo accordo relativo alla vendita di spazi pubblicitari siglato da Metro International a Londra con il quotidiano Metro pubblicato in Belgio, di proprietà della società Concentra and Rossel. Questo accordo consentirà ora alla forza vendite di Metro International di offrire agli investitori le due edizioni Metro pubblicate in Belgio e i loro 842,000 lettori giornalieri.

Grazie all'accordo di cooperazione per la raccolta pubblicitaria con le 11 edizioni e 1.9 milioni di lettori con Metro UK Metro, Metro International ora vanta un network internazionale che conta 84 edizioni, abbraccia 23 paesi e raggiunge ogni giorno 21.5 milioni di lettori nel mondo. Alistair Ballantyne, head of global ad sales di Metro International, ha commentato: "Il nuovo accordo con Metro Belgium, insieme alla partnership pubblicitaria già esistente con Associated's UK Metro, consente a Metro International di offrire un target internazionale di lettori giornalieri più numeroso rispetto ad ogni altro quotidiano nel mondo. Questo è un altro esempio di come Metro sia sempre al passo con le esigenze degli investitori – in questo caso specifico vendendo un media di cui non è realmente in possesso. Metro International già in grado di fornire un'offerta differenziata, potrà ora realizzare campagne media flessibili e creative in uno o in 23 paesi al mondo, a seconda della soluzione prescelta."