Media
Mondadori France negozia per cedere due testate specializzate a Sofimav
L'accordo è relativo ai giornali La Pêche et les Poissons e Pêche Mouche. Prosegue dunque la più volte annunciata razionalizzazione del portafoglio della divisione francese di Mondadori, con la focalizzazione sull'alto di gamma e il mass market.
Arnoldo Mondadori Editore ha definito un accordo di negoziazione esclusiva con la casa editrice francese Sofimav, relativo alla cessione dei giornali specializzati La Pêche et les Poissons e Pêche Mouche (fatturato 2007: circa 2 milioni di euro).
Sofimav pubblica in Francia e in Spagna testate dedicate al tempo libero (Plongée Magazine, Apnéa, Balades, la pêche de la truite, la pêche des carnassiers, Sanglier Passion, Bécasse Passion, Buceadores).
Prosegue quindi la più volte annunciata razionalizzazione del portafoglio di Mondadori France con la focalizzazione sull'alto di gamma e il mass market. L'attuazione dell'accordo di negoziazione è subordinata all'espletamento della procedura di consultazione con gli organismi rappresentativi del personale prevista dalla normativa francese.